A cura di < Filodc > * filodc@dconline.info * www.ilpopolo.news *
< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A COSENZA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA (CENTRISTA) A SINDACO DELLA CITTA’ DI FRANCESCO PICHIERRI (NOI PER L’ITALIA) >.
La Democrazia Cristiana scende in campo dunque anche a Cosenza con una propria lista di candidati, avente il simbolo ed il nome del partito dello scudocrociato, a sostegno della candidatura (centrista) a Sindaco dell Città di Francesco Pichierri, attuale Segretario regionale di < Noi per l’Italia > della Calabria.
La decisione è stata confermata (pressochè all’unanimità, con il solo voto contrario dell’Avvocato Rocco Piergiorgio Lo Duca) anche dal Comitato Elettorale nazionale permanente della Democrazia Cristiana, presieduto dal Coordinatore Elettorale nazionale (con poteri commissariali) Geom. Raffaele Vicedomini.
Il “semaforo verde” da parte del Comitato elettorale nazionale è giunto nel corso della riunione di giovedì 19 agosto 2021, dedicata sostanzialmente alla presenza elettorale della D.C. in regione Calabria, dopo un ampio ed anche vivace dibattito, in cui sono stati approfonditi i termini della questione con specifico riferimento alla realtà legata alle elezioni amministrative di Cosenza.
All’incontro erano presenti – tra gli altri – anche il Segretario politico nazionale D.C. dott. Angelo Sandri (Udine); il Vice-Segretario naz.le D.C. e Segretario naz.le Vicario di Alleanza Democristiana per i Valori Umani Dott. Massimo Emilio Rossi (Bergamo); il Presidente naz.le Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).
Presenti anche il Segr. naz.le per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato Ins. Anna Beneduce (Salerno); il Coordinatore elettorale regionale (con poteri commissariali) della Democrazia Cristiana della Calavbria Avv. Andrea Gagliardi (Cosenza); il Vice-Segretario Organizzativo nazionale Jacopo Dozio (Monza).
Nonchè il Vice-Segretario naz.le del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza); il Segretario Organizzativo nazionale del Dipartimento “Legalità e Giustizia della Demodrazia Cristiana Loredana Di Lorenzo (Roma).
Il Coordinatore Elettorale nazionale Geom. Raffaele Vicedomini, ascoltata la relazione della Dott.ssa Graziella Duca Arcuri, ha sottolineato la validità della proposta politico/amministrativa così come formulata, in linea con il deliberato assunto all’unanimità dalla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi nei giorni 25 e 26 giugno a Roma.
In detta riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (di fine giugno del 2021) si caldeggiava fortemente – in viste delle prossime elezioni regionali ed amministrative programmate per il mese di ottobre 2021 – la presenza di liste della D.C. con il simbolo e nome del partito dello scudocrociato, a sostegno delle posizioni centriste in cui il partito – da sempre – si è evidentemente identificato !
Anche il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza – nella persona del Segretario provinciale M.F.D.C. Silvana Savaglio – ha voluto esternare il convinto apprezzamento del Movimento per la scelta effettuata della Democrazia Cristiana cosentina.
La scelta di scendere in campo a sostegno della candidatura centrista a Sindaco di Cosenza di Francesco Pichierri infatti è stata ritenuta molto valida ed anche il Movimento femminile della D.C. cosentina non farà mancare il suo convinto supporto al partito dello scudocrociato.
Per la mattinata di oggi (venerdì 20 agosto 2021), alle ore 12.00, a Cosenza (negli uffici di via Montesanto) è stata appositamente convocata una conferenza stampa.
Nel corso della conferenza stampa verrà fatto il punto della situazione politico/amministrativa cosentina da parte degli esponenti della Coalizione che si è formata a sostegno della candidatura a Sindaco di Cosenza del Dott. Francesco Pichierri.
A rappresentare la Democrazia Cristiana di Cosenza sarà presente una delegazione composta dal Coordinatore Elettorale regionale della Democrazia Cristiana della Calabria Avv. Andrea Gagliardi (Cosenza); dal Segretario politico regionale della D.C. della Calabria Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro); dal Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).
*******************************************************************************************
****************************************************************
www.ilpopolo.news
pagina facebook:
facebook.com/IlPopolo.News
***********************************************************************************************
Ottima candidatura