LE PROBLEMATICHE DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI NELLA MODERNA SOCIETA’ ITALIANA.

LE PROBLEMATICHE DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI NELLA MODERNA SOCIETA’ ITALIANA.
Priscilla Abrantes Rachel (Chieti)

A cura di Priscilla Abrantes Raquel (Chieti)

< priscilla.abrantes@dconline.info > * cell. 347-9903484 *

Segretario regionale del Dip. < Assistenza sociale e Tutela del cittadino > della Democrazia Cristiana della regione Abruzzo

< LE PROBLEMATICHE DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI NELLA MODERNA SOCIETA’ ITALIANA >.

L’assistenza alle persone anziane è un aspetto sempre più importante nella attuale Società tenuto anche conto della prospettiva di allungamento della vita che rispetto allo scorso secolo è aumentata di parecchio.

Dobbiamo dunque proporre una concezione dell’assistenza all’anziano che lo tenga sempre a stretto contatto con la società che lo circonda.

Il Segretario naz.le Movimento Seniores della D.C. Arturo Fontana (Roma) ed il Segretario politico naz.le D.C. Angelo Sandri (Udine)

Non dobbiamo mantenere isolato l’anziano, da solo, in un ambiente chiuse, ma dobbiamo farlo interagire con l’esterno il più possibile.

tal senso: come ad esempio fare delle presentazioni teatrali, oppure usare il ballo di gruppo e la musicoterapia.

Priscialla Abrantes Raquel (Chieti)

Dobbiamo coinvolgere l’anziano e fargli capire l’importanza della sua esistenza e delle sue capacità.

Ritengo che questo sia un aspetto veramente molto  importante anche per ognuno di noi .

Paola Delle Luche Farnesi (Perugia)

E’ infatti questo uno dei principali diritti del cittadino a cui lo Stato devee porre molta attenzione sia nel legiferare, che nell’attuazione di quanto viene deliberato.

Anche il Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per la <Tutela del cittadino e per i Diritti Umani> Dott.ss aPaola Dalle Luche Farnesi (Perugia) interviene a sostegno di questi concetti definiti fondamentali.

Lo fa sottolineando come la Democrazia Cristiana debba continuare a battersi con impegno – come da sua inveterata tradizione – a difesa dei diritti degli anziani e della valorizzazione del loro bagaglio di valori, frutto della loro esperienza, da mettere a servizio della Società italiana per un suo equilibrato sviluppo.

 

**************************************************************************

In quest’epoca in cui vogliono cancellare la democrazia in Italia, rilanciamo la presenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA la forza politica che ha sempre garantito libertà e democrazia senza se e senza ma !

segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 *

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************