Terminato con ancor più risonante successo in quel di Pavia proprio il 27 maggio scorso dal giorno 19 il Festival di Musica Sacra, correrà un fiume di musica nei Palazzi di Mantova.
Dal 30 maggio alla domenica successiva, tornerà” Trame Sonore” con ospiti di assoluto prestigio anche internazionale quali Maria Joao Pirese ed Alexander Lonquich.
“Trame Sonore” è una rassegna che appunto dal 30 maggio porterà una serie di concerti (brevi di trent/quarantacinque minuti dalle 21,30) nei Palazzi della città dal Ducale al Te, alle case storiche come quella del Mantegna, il teatro Bibiena e Santa Barbara; senza contare piazze, gallerie e luoghi deputati a cicli specifici: Palazzo d’ Arco che nel 1770 osèitò il quattordicenne Mozart, dedicherà un focus ai quintetti d’ Amadeus.
In apertura il concerto inaugurale con le Quattro Stagioni di Vivaldi interpretate a Palazzo Ducale interpretate dall’ Orchestra da Camera di Mantova, formazione di casa che chiuderà la rassegna con il Concerto per violino e pianoforte di Meldessohn, accompagnerà Giovanni Sollima nel decimo concerto per violoncello di Haydn e Alexander lonquich nel quarto di Beethoven.
Dunque imperdibile, quindi la sera tutti chic a Mantova!
Ellera Ferrante di Ruffana