A cura di Danilo Bazzucchi (Perugia) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news *Vice-Resp. naz.le Ufficio stampa Democrazia Cristiana e Capo Ufficio stampa reg.le D.C. Umbria
< A RIECCOLE LE “SARDINE” E AUSPICANO UNA PATRIMONIALE ! >
Toh, chi si rivede. Il capo branco delle sardine, il pesce pilota al soldo della coalizione giallorossa si è rivisto in TV.
Mattia Santori era sparito dalla circolazione, finite le elezioni regionali in Emilia Romagna, laddove un abile regia gli aveva cucito addosso un teatrino dell’arte in funzione anti-Salvini.
Aveva cercato gloria e visibilità girando l’Italia, collezionando però solo fiaschi e brutte figure. amazon ivermectin amazon river
Allora, la stessa abile regia che lo aveva pescato nel branco e messo sul palco, ha pensato bene di ricollocarlo nel suo alveo naturale: il nulla.
Da un pò di tempo però, tra i ministri del Governicchio in carica, gira una voce sempre più forte: serve assolutamente la “Patrimoniale”.
Ma siccome nessuno di loro non può dirlo apertamente, altrimenti sanno che la percentuale di disprezzo dei cittadini nei loro confronti, già sensibilmente alta, aumenterebbe a dismisura, ecco l’a formidabile idea.
Facciamola presentare e richiedere da un giovanotto con l’aria pura e innocente, sicuramente sarà più credibile rispetto a noi.
E fu così che l’abile summenzionata regia ripesca la famosa “sardina” e ce la fa trovare ad “Otto e Mezzo”, il salotto “red” della Gruber, megafono del Premier Conte.
L’utile idiota della coalizione giallorossa parte in tromba elogiando l’Europa e il Mes e poi tirando la volata a Conte, che lui definisce “buon padre di famiglia”, non solo richiede a gran voce la Patrimoniale, ma addirittura ne fissa anche la percentuale all’1%.
Nemmeno Giuliano Amato, nel lontano 1992, s’era spinto a tanto, fermandosi all’ 0,2%.
Ma siccome “Patrimoniale” suona brutto, non è elegante e gli italiani potrebbero arrabbiarsi ecco che conia un neologismo: “Prestito di solidarietà” o “Patrimoniale Civica”, come se noi cittadini non ci rendessimo conto della fregatura.
La Democrazia Cristiana avanza ampi dubbi e perplessità in proposito. metabolismo ivermectina E fa una controproposta alternativa in merito..
La Patrimoniale? Perché no, facciamola pure, però per le fondazioni di partiti, banche e sindacati e tanto che ci siamo fissiamo anche la percentuale al 3% !
A cura di Danilo Bazzucchi (Perugia) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news *Vice-Resp. naz.le Ufficio stampa Democrazia Cristiana e Capo Ufficio stampa reg.le D.C. Umbria
Questo qui ,come si chiama,ha sì Santori,si da una zappa poi starà zitto e non romperà più le scatole perché lavorare le zolle magari gli farà bene.