A cura di Prof.ssa DORA CIRULLI (Roma)
* Cell. 334-3614005 *
Direttore Responsabile Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
A ROMA ARRIVA LA MAGIA DEL NATALE: ACCESO L’ALBERO IN PIAZZA DEL POPOLO
“Il Popolo” non poteva certo mancare all’attesissima accensione dell’albero di Natale della città di Roma che come da tradizione coincide con la Festa dell’Immacolata Concezione ( 8 dicembre).
Miglialia di persone tra romani e turisti hanno assistito al countdown e all’accensione dell’albero (di 21 metri, arrivato da Como) nell’insolita ma splendida cornice di Piazza del Popolo, con la partecipazione del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e di Barbara Marinali, presidente di Acea (sponsor e realizzatrice dell’illuminazione artistica).
A condurre l’evento la nota showgirl Roberta Lanfranchi con grandi protagonisti i bambini dai 9 ai 15 anni del coro della scuola di canto corale del Teatro dell’Opera di Roma. Proprio i più piccoli hanno premuto il pulsante che ha illuminato il cuore dell’Urbe, partendo dalle luminarie all’inizio di via del Corso, fino ad arrivare – in pochi secondi – a piazza del Popolo e all’albero di Natale.
Molto significative le parole del Sindaco Gualtieri :”Ci siamo spostati perché ora a piazza Venezia c’è l’idrofresa che scava la stazione della metro più bella del mondo. È un momento di trasformazione per rendere la città più moderna ma non potevamo rinunciare a questa tradizione in questa meravigliosa cornice.A via del Corso c’è scritto pace in tante lingue: abbiamo bisogno di pace, dobbiamo pensare a chi soffre e da Roma, citta della pace, vogliamo mandare un messaggio fortissimo. “
Ha aggiunto la presidente di Acea Marinali:” Acea anche quest’ anno ha realizzato una bellissima illuminazione artistica dedicata alla pace, che manca in tante parti del mondo. Ma anche la pace e la serenità che speriamo di poter diffondere a Roma con le nostre illuminazioni artistiche, qui e in tanti altri bellissimi luoghi della città”.