Per non dimenticare, evento in ricordo di Aldo Moro su www.ilpopolo.news di A.G
Aldo Moro fu sequestrato il 16 marzo 1978 a Roma. Il suo corpo senza vita fu ritrovato dopo 55 giorni di prigionia, il 9 maggio successivo in via Caetani, nel centro della capitale. Ma quanti lati oscuri ci sono ancora in questa vicenda che scosse l’Italia a fine anni Settanta?
Sabato 24 novembre 2018 alle 15,30 all’auditorium di via San Pietro a Cherasco (Cn) si parlerà di “Aldo Moro: dalle lettere della prigione del popolo alla scoperta dei mandanti”.
“Moro doveva essere tutelato. Una semplice lettura combinata dei documenti programmatici delle Brigate rosse e delle informative che provenivano dal Medio Oriente avrebbero consentito di individuare una specifica necessità di tutelare la persona dell’onorevole Moro con le massime misure di sicurezza“. È quanto scrive la commissione parlamentare d’inchiesta sul rapimento e morte dell’ex leader della Dc nella terza relazione presentata nel dicembre scorso.
In cattedra saliranno l’onorevole Federico Fornaro, membro della commissione parlamentare d’inchiesta, il dottor Luciano Tarditi, sostituto procuratore e l’avvocato Pierpaolo Berardi. A leggere le lettere sarà Sveva Bertini. L’ingresso è libero.
dal web di Antonio Gentile
Sembra molto interessante e volevamo condividere il post sul nostro gruppo FB sedicIDImarzo
( https://www.facebook.com/groups/1330056653786882/ )
Però sarebbe opportuno che poniate rimedio prima a due refusi francamente un po’ imbarazzanti.
“Mandati” invece di “Mandanti” e “Stagista” incece di “Statista” !