Aleggia nell’aria tanta voglia di Democrazia Cristiana !

Aleggia nell’aria tanta voglia di Democrazia Cristiana !
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi 

Aleggia nell’aria tanta voglia di Democrazia Cristiana !

L’antipartitismo è percepibile in ogni dove. Il popolo italiano è esausto dei partiti politici, non si fida più.

La prova del nove l’abbiamo avuta nelle ultime elezioni amministrative  dello scorso 4 ottobre in cui il primo partito è stato l’astensionismo. La gente ha “disertato” e non si è recata alle urne.

L’antipartitismo è una faccia della medaglia dell’antipolitica l’altra faccia ,sempre della stessa medaglia, è la consapevolezza che i problemi sono sul tappeto ed esigono una risposta che non può più essere rinviata altrimenti si fa presto a riempirsi la bocca di democrazia, di Europa e quant’altro.

Da alcuni anni a questa parte ci siamo abituati a sentire, o meglio assuefatti a sentire troppe parole, purtroppo! 

Ma poi, per fortuna, il popolo italiano riflette e con la mente torna indietro negli anni e ricorda che a risollevare l’Italia dalle tremende ferite inflittele dal conflitto mondiale fu la Democrazia Cristiana.

Si la Democrazia Cristiana che ha avuto grandi statisti, colti, preparati, animati da autentico spirito di servizio cristiano si misero all’opera per far si che oggi l’Italia siede con pari dignità al tavolo del G7 insieme ai grandi della terra.   

I democratici cristiani che con la loro azione intelligente e lungimirante hanno amato l’Italia e gli italiani rispondono ai nomi di: Don Luigi Sturzo,  Alcide De Gasperi, Mario Scelba, Giorgio La Pira, Giuseppe Lazzati, Giulio Andreotti, Aldo Moro, Amintore Fanfani, Ferdinando Tambroni, Arnaldo Forlani e tanti altri cui l’Italia tutta deve il suo grazie.

Il Presidente Alcide De Gasperi.  

Ebbene nonostante l’antipolitica e l’antipartitismo, la Democrazia Cristiania non ha mai cessato nè di esistere, nè di agire.

Essa è ben viva e vegeta.

Sono in tanti a volerla riscoprire per riproporre un progetto di rinascita e ripresa del nostro Paese.

A supporto di tutto ciò proprio nei giorni scorsi abbiamo appreso che in provincia di Brescia si stanno attivando ben tre nuove sedi del partito.

Questo è un importante fenomeno di risveglio e di rinascita che si sta consolidando in diverse parti del nostro bel paese, come testimoniano anche le notizie provenienti da tante province italiane.

Un fatto ormai consolidato,  dovuto anche alla tenacia, alla coerenza, alla lungimiranza ed all’intelligenza politica del Segretario nazionale Dott. Angelo Sandri, il quale viene coadiuvato da altrettanti validissimi collaboratori che sempre pronti  ad esserci !

Angelo Sandri, Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana

Una presenza animata da profondo spirto di abnegazione per il bene della Democrazia Cristiana che  vuol dire per il bene dell’Italia, che sta vivendo un periodo  particolarmente difficile e critico.

Una forza moderata, centrista, interclassista e di ispirazione cristiana, come la Democrazia Cristiana può dare e sta dando il suo contributo in termini di proposta quale interlocutore a completa disposizione delle classi popolari alle prese con i mille e gravi problemi quotidiani del momento.

A tal proposto non può non essere rimarcata a supporto di ciò l’istanza inoltrata al neo sindaco di Roma, Gualtieri, da parte del Dott. Sergio Martuscelli, Segretario nazionale del Dipartimento del “Terzo Settore” della Democrazia Cristiana per poter discutere degli atavici problemi  in cui quotidianamente si imbattono le persone con disabilità. 

Ecco uno dei tanti esempi in cui la Democrazia Cristiana profonde il suo impegno verso le fasce di persone più fragili. 

Sergio Martuscelli, Segretario naz.le del Dip. “Terzo Settore” della Democrazia Cristiana

La necessità della presenza democratica cristiana è altresì avvalorata da una riflessione che si sta diffondendo tra molti cittadini.

Se dovessimo votare oggi per il rinnovo del Palamento in tanti infatti dicono: “Non saprei chi votare“.

Ed aggiungono che “con molta probabilità, deporrei la scheda nell’urna senza aprirla neppure“.

Se ci fosse un partito credibile, con una storia alla spalle altrettanto solida, sicuramente si potrebbero riaffidare le sorte dell’Italia alla Democrazia Cristiana  che oggi, “rebus sic stantibus”, più di ieri ha davvero ragion d’essere !

Esiste dunque tanta voglia di Democrazia Cristiana per il buon governo dell’Italia e per il bene di tutti gli italiani !