A cura del Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
< ALLE ELEZIONI COMUNALI DI ARDEA (RM) DEL 12 GIUGNO ECLATANTE RISULTATO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO LUCIO ZITO (CHE ANDRA’ AL BALLOTTAGGIO DEL 26 GIUGNO P.V.) >
Tra le varie consultazioni elettorali amministrative di domenica 12 giugno 2022 tiene senz’altro banco – come suolsi dire – l’elezione svoltasi ad Ardea, importante Comune della provincia di Roma con oltre cinquantamila abitanti.
Ardea era infatti tra i Municipi che hanno dovuto rinnovare il proprio Consiglio comunale ed eleggere il nuovo Sindaco della città.
Quattro i candidati Sindaci che si sono presentati alle elezioni di domenica scorsa, sostenuti – nel complesso – da ben dodici liste che si sono presentate nel Comune di Ardea.
Al termine del primo turno nessuno dei Candidati Sindaci ha superato il quorum del < 50 per cento + 1 > che era necessario ottenere per essere eletti al primo turno per cui sarà necessario andare al ballottaggio che – come noto – avrà luogo domenica 26 giugno 2022.
Vi andranno – come previsto dalla attuale legge elettorale – i due candidati Sindaci meglio classificati.
Parliamo dunque di Maurizio Cremonini (sostenuto da Fratelli d’Italia; Lega Salvini Premier, Cambiamo con Toti; Rinascimento -Vittorio Sgarbi) che ha ottenuto al primo turno il 41.72 % dei voti.
Mentre l’altro partecipante al ballottaggio sarà Lucio Zito (appoggiato da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Democrazia Cristiana, Lista Azzurri) che ha ottenuto al primo turno il 39,36 % cento dei voti.
Visti i risultati dunque del primo turno di queste amministrative 2022 ad Ardea, andranno al ballottaggio tra 14 giorni, come prevede la vigente normativa elettorale, i candidati sindaco Fabrizio Cremonini (FDI, Lega, Cambiamo, Lista Sgarbi) e Lucio Zito (M5S, PD, Democrazia Cristiana, Lista Azzurri).
Per Luca Vita, (Ardea Domani, Liberiamo Ardea, Lista Civica per Ardea), un risultato del 14,01%, comunque lontano dal renderlo papabile alla guida della Città.
Seguito dal 4,93% di Giampiero Castriciano (Amici per la Vita).
In questa consultazione elettorale ad Ardea (RM) va comunque sottolineato l’eclatante risultato elettorale ottenuto dalla Democrazia Cristiana (guidata – come noto – a livello nazionale dal Segretario politico naz.le Dott. Angelo Sandri).
Il partito dello scudo crociato ha infatti registrato il notevolissimo risultato del 9,3% dei consensi (pari a 1.236 elettori nella coalizione che sostiene il candidato Sindaco Lucio Zito).
Il Comm. Rodolfo Concordia, Vice Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Regionale della Democrazia Cristiana del Lazio ha voluto esprimere il suo più vivo e sincero compiacimento – a nome anche di tutta la Dirigenza nazionale del partito della Democrazia Cristiana – per il lusinghiero risultato conseguito domenica scorsa 12 giugno 2022 ad Ardea.
Ha voluto quindi complimentarsi con tutti gli amici democristiani di Ardea che si sono messi in gioco in prima persona sotto l’egida dello scudocrociato:
Simone Erriu, Luca Amati, Annie De Gasperi, Calliope Ludovici, Alberto Picca, Mauro Rossi e tutti gli altri attori del gruppo dirigente della Democrazia Cristiana di Ardea.
Alle congratulazioni si uniscono con convinzione e soddisfazione il Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine); il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Dott. Endo Giarin (Verona); il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Roberto Esposito (Roma).
Il Vice-Presidente nazionale della D.C. Dott. Roberto Esposito, particolarmente presente a questa campagna elettorale della Democrazia Cristiana nel Comune di Ardea, ha voluto sottolineare che è stata premiata la scelta coraggiosa effettuata dagli amici democristiani ardeatini i quali hanno puntato più sulle scelte di programma a servizio del cittadino che sugli equilibri geo-politici che alla fin fine hanno davvero stancato gli elettori.
Gli elettori infatti – a parere dell’esponente nazionale della Democrazia Cristiana sono ben stufi di chiacchere che poi non sono seguite dai fatti e della qual cosa la politica italiana presenta esempi a non finire.
Ad Ardea – come dovunque la Democrazia Cristiana è presente – si vuol invece cercare, con umiltà ma anche con determinazione, di porsi al servizio del cittadino tentando di essere coerenti con quel che si promette, senza dimenticarselo fin dal primo giorno dopo aver votato.
*********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www,democraziacristianaonline.it *
*********************************************************************************