A cura di < Filodc > * filodc@dconline.info * www.ilpopolo.news
< Anche a Francavilla al Mare (CH) si profila una coalizione centrista – unita al “Partito Disoccupati, Lavoratori e Disabili – che appoggia Edda Giuberti Candidata Sindaco alle prossime elezioni amministrative >.
Anche a Francavilla al Mare dunque si sta lavorando fattivamente ad una coalizione centrista e si sta profilando la candidatura a Sindaco della città di Edda Giuberti, attuale Segretario provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento “per la Tutela del cittadino e dei Diritti umani” della Democrazia Cristiana italiana.
In varie parti d’Italia infatti si sta consolidando l’intesa tra Democrazia Cristiana, il Movimento dei “Gilet Arancioni” ed il Partito “Nuova Italia Unita” ed a Francavilla al Mare (CH) in particolare si sta concretizzando un proficuo accordo anche con la Lista civica che fa capo a Giustino Bruno.
Giustino Bruno noto esponente politico, originario di Francavilla al Mare, già candidato alla Camera dei Deputati e fondatore del “Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili”.
Gli obiettivi della Democrazia Cristiana – che si sta concretamente impegnando al fine di essere presente elettoralmente in molti Comuni Italiani – sono sempre più espliciti ed intendono riportare nell’intera nazione quel benessere perduto in ogni Comune, Provincia, regione e purtroppo anche a livello nazionale.
Considerazioni che unitamento alla forte critica nei confronti di un sistema politico/parlamentare palesemente iniquo ed illegale, la porta a trovare chiare convergenze con altre forze politico / amministrative che non si prestino ad equivoci ed a poca chiarezza per il futuro.
Da qui la sempre più stretta collaborazione tra la Democrazia Cristiana e le forze politiche summenzionate dei “Gilet Arancioni” e d Nuova Italia Unita ed a Francavilla al Mare con il Partito dei “Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili” guidato da Giustino Bruno.
Conseguentemente, dopo una profonda riflessione e di concerto con la dirigenza Nazionale dello scudo crociato, l’annuncio della decisione di non appoggare più la coalizione del Candidato Sindaco Franco Moroni, “in quanto non più in linea col programma politico e con i progetti futuri della Democrazia Cristiana per Francavilla al Mare”.
“Di conseguenza – ha annunciato Edda Giuberti – siamo costretti a ritirare i nostri 16 candidati dalla Coalizione pro Moroni e per quanto riguarda Francavilla al Mare ci uniamo ad una lista locale cittadina che si prefigge gli stessi obbiettivi programmatici ed ideali della Democrazia Cristiana, concentrandoci prevalentemente sulle classi deboli, sui commercianti, sugli artigiani e sulle piccole imprese italiane con attività economico/produttive che sono diventate ormai una vasta categoria “massacrata” dalle tasse locali e nazionali in maniera davvero inaccettabile.
E quindi si sta di conseguenza profilando la candidatura di Edda Giuberti quale Candidato Sindacodi Francavilla al Mare (CH) in rappresentanza di questa vasta area di cittadinanza che chiede maggior impegno a tutela delle loro legittime esigenze.
<< Da molti anni – dichiara Edda Giuberti – combattiamo la corruzione e chiediamo una Politica nuova fatta di persone che si dedicano veramente alla cittadinanza e non ad interessi personali o di partito.
Vogliamo fare rifiorire la Nazione come ai tempi in cui a Democrazia Cristiana era al timone della Cosa pubblica. E vogliamo iniziare – per quanto ci riguarda – proprio da FRANCAVILLA AL MARE.
Gli inciuci di vecchie mentalità politiche non ci piacciono, né le appoggiamo !
E quindi, fiduciosi della collaborazione di tutta la cittadinanza, ci rimbocchiamo le maniche e rimaniamo a disposizione della gente che potrà in ogni momento rivolgersi al nostro Partito ed alla nostra Coalizione per ottenere sostegno ed aiuto.
Vogliamo diventare un punto di riferimento e preservare così la nostra cultura Cristiana in ogni luogo di Francavilla al Mare.
I cittadini potranno rivolgersi a noi per ogni problematica (oppure anche contestazione) di modo che vedremo
come portare avanti insieme la voce e le istanze di qualsiasi persona.
E’ possibile dunque chiamare il < 378-3011329 >, numero attivo come Sportello del Cittadino e come Segreteria Organizzativa per Francavilla al Mare.
I migliori auguri di successo.
Conosco Edda Giuberti personalmente da quando viveva a Firenze. Con la sua associazione Tripla Difesa Onlus, ha fatto un buon lavoro. Spero che diventi Sindaco di Francavilla al Mare, che potra’ cosi’ avere una buona amministrazione, attenta si bisogni delle persone, con pochi proclami e molti fatti.