A cura di Claudia Herrath (Trieste) * claudia.herrath@dconline.info * cdell. 339-7178400 * Segretario regionale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana Friuli Venezia Giulia
Pagina facebook della Democrazia Cristiana
< DemocraziaCristianaOnline >
< ANCHE A TRIESTE SI STA OPERANDO PER UNA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SI SPERA POSSA ESSERE ATTIVATA ENTRO IL PROSSIMO MESE DI FEBBRAIO 2020 >.
La Democrazia Cristiana della provincia di Trieste si sta attivando per aprire, in tempi brevi, una sede della D.C. ubicata nel centro storico della città di Trieste.
In questi giorni il Segretario provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana triestina Claudia Herrat ed il Segretario regionale della D.C. del Friuli Venezia Giulia Gianfranco Melillo hanno visionato una possibile sede che potrebbe rispondere alle esigenze primarie del partito dello scudocrociato triestino che così potrebbe acquisire maggiore visibilità e soprattutto essere maggiormente raggiungibile da attivisti, iscritti e simpatizzanti che vogliano avere un contatto concreto e reale (e non soltanto virtuale) con i rappresentanti attuali della Democrazia Cristiana, il partito che ha fatto grande l’Italia.
La sede di cui trattasi è posizionata al piano terra ed è dotata oltre che di un ufficio di rappresentanza per i dirigenti del partito, anche di una sala riunioni che potrebbe soddisfare le esigenze per le riunioni degli organismi direttivi della Democrazia Cristiana di Trieste(ed anche regionali) qualora avessero intenzione di usufruire di tale struttura.
L’obiettivo è quello di rendere operativa questa nuova sede della Democrazia Cristiana di Trieste entro il prossimo mese di febbraio 2020.
Contatti sono stai presi anche con la Presidenza dell’Associazione Nazionale Consumatori (ASCON) per valutare l’ipotesi dell’apertura di uno sportello ASCON anche per la provincia di Trieste ed offrire così trutta una gamma di servizi alquanto utili e convenienti ai cittadini .
Sarebbe una concreta possibilità per sviluppare un’attività di notevole interesse e che potrebbe garantire anche i mezzi finanziari per coprire le spese che l’apertura di una sede inevitabilmente comporta.
Il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale Clara Funiciello ha fatto pervenire alla D.C. della provincia di Trieste un saluto ed un messaggio di approvazione verso l’iniziativa che è stata intrapresa, assicurando che anche il partito della Democrazia Cristiana farà quanto gli è possibile per il raggiungimento di questo importante traguardo sia dal punto di vista politico che operativo.
L’apertura di una nuova see della Democrazia Cristiana al centro della città di Trieste sarebbe davvero un’ottima notizia e speriamo che si possa dunque al più presto concretizzare. < DECIDI D.C. ! >
A cura di Claudia Herrath (Trieste) * claudia.herrath@dconline.info * cdell. 339-7178400 * Segretario regionale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana Friuli Venezia Giulia
Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >
Complimenti per sede a Trieste .
L’aprire una sede provinciale della Democrazia Cristiana in ogni provincia d’Italia è un obiettivo concreto che dobbiamo porre tra le priorità del nostro partito su tutto il territorio nazionale. Il vero probema è quello di far fronte agli oneri (anche finanziari) che ne derivano e non possiamo nasconderci le difficoltà che in questo momento la Democrazia Cristiana incontra avendo mezzi molto limitati a propria disposizione.Nonostante tutto sono molte le province italiane che si stanno organizzando in proposito. E’ indispensabile che in ogni provincia si costituisca un per l’apertura ed il mantenimento di una sede provinciale della Democrazia Cristiana con il quale anche il partito a livello nazionale intende collaborare per il raggiungimento di questo indispensabile traguardo costituito appunto dall’apertura di una sede provinciale della Democrazia Cristiana. Il Segretario mministrativo nazionale D.C. GIANFRANCO MELILLO (Trieste * 334-8033944)