ANCHE IL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ADERISCE ALLA GIORNATA DELLA GENTILEZZA (13 NOVEMBRE 2024) !
Si è riunito giovedì 7 novembre 2024, in video-conferenza (modalità MEET) il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana presieduto dalla Segretario politica nazionale M.F.D.C. Francesca Vecchini (Lodi).
L’incontro ha registrato una buona partecipazione che va consolidandosi sempre più.
Anche la partecipazione al dibattito, susseguente alla relazione introduttiva di Francesca Vecchini, è stata alquanto significativa ed ha visto parteciparvi numerose esponenti del Movimento stesso.
Tra di esse menzioniamo l’Avv. Eleonora Prandi (Bergamo); Graziella Carbone (Reggio Calabria); la dott.ssa Dora Cirulli (Roma Capitale); Enrica Lombardi (Lucca); l’Avv. Lucia Samaras (Modena); Veronica Stoica (Torino).
Presente all’incontro anche la Vice-Segretaria politica nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).
Tra i vari argomenti affrontati nel corso dell’incontro, spicca anche quello dell’adesione – da parte del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana – alla Giornata Mondiale della Gentilezza che si terrà in data 13 novembre 2024.
Questa ricorrenza offre lo spunto per invitare – in particolare i bambini – ma l’invito è rivolto a tutte le persone di poter riflettere sull’importanza di essere gentili con tutti.
Il rispetto e la gentilezza sono infatti valori fondamentali su cui intessere relazioni positive e costruttive con gli altri.
E’ stato creato in proposito un apposito sito internet nel quale sono ben evidenziate tutte le attività presenti nel sito stesso e che si possono organizzare per la Giornata mondiale della gentilezza.
Cliccando le immagini che nel sito sono riportate, si apriranno i relativi post con le varie indicazioni per poter realizzare le attività che sono indicate.
Ritornando ai vari temi del dibattito, sono stati numerosi gli argomenti toccati nel corso della riunione.
Ci si è prefissati – con i prossimi incontri – di definire con cura delle strategie operative per far funzionare le cose nell’ambito di cui si sta discutendo.
Un impegno serio ed importante che senz’altro potrà dare buoni frutti !
A cura di Gianfranco Greco (VII Municipio di Roma Capitale)