< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA GROSSETANA HA APERTO UFFICIALMENTE LE ATTIVITA’ DEL 2025 CON UNA RIUSCITA “CENA DEGLI AUGURI” ORGANIZZATA A GROSSETO >
Anche la Democrazia Cristiana della provincia di Grosseto ha inteso iniziare ufficialmente le proprie attività politico/organizzative con una cena conviviale degli auguri in occasione dell’Anno Santo Giubilare 2025.
L’incontro di cui trattasi ha avuto luogo in un Ristorante del centro di Grosseto ed ha rappresentato un momento di grande significato per i membri della Democrazia Cristiana grossetana.
Questo incontro infatti, arricchito dalla preziosa partecipazione del Presidente Nazionale del Partito della Democrazia Cristiana italiana Dott. Pier Luigi Ghelarducci, ha consolidato quel cammino iniziato con l’incontro svoltosi in quel di Pordenone e tuttora rimasto nel cuore di tutti i partecipanti a quell’evento.
Evento che ha testimoniato la vitalità e la coesione della nostra comunità politica democratico cristiana.
A Pordenone, l’entusiasmo e il dialogo hanno messo in luce il desiderio condiviso di rafforzare i legami e riaffermare i valori cristiani che guidano il nostro impegno politico sociale.
A Grosseto, questa stessa energia si è arricchita della riflessione offerta dal Presidente Nazionale della D.C. Dott. Pier Luigi Ghelarducci il quale ha sottolineato l’importanza della nostra missione politica ed in particolare anche in vista delle prossime elezioni della Regione Toscana previste per il 2025.
La connessione tra questi due eventi, uno al Nord e l’altro al Centro Italia, ancorchè distanti territorialmente fra di loro, dimostrano come la Democrazia Cristiana sia radicata nel territorio nazionale, unita da un progetto comune che trascende le distanze geografiche.
Entrambi gli incontri hanno espresso l’unità e la coesione del nostro partito.
La cena degli auguri di Grosseto, con la sua atmosfera di fraternità e di riflessione, ci ha ricordato che il nostro impegno politico non è solo un compito, ma una vocazione.
Ed i membri del partito sono ben consapevoli di svolgere una missione politica dettata dai principi del Vangelo e dall’ insegnamento del Magistero della Chiesa.
Una chiamata a essere strumenti di cambiamento, testimoni di pace e costruttori di una società più giusta e solidale.
Un grazie speciale va agli organizzatori, ai partecipanti ed al Presidente Nazionale del partito per la sua guida illuminata, che ha dato ulteriore valore a questi momenti comunitari di notevole rilevanza.
Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Grosseto (e Vice-Segretario politico regionale D.C. Michele Stoduto ha voluto sentitamente ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa riuscita cena degli auguri di Buon Anno Nuovo.
Unendo ai ringraziamento anche l’augurio e l’auspicio per un buon lavoro di gruppo al fine di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Un pensiero affettuoso è stato rivolto alla Segretaria Nazionale del Dipartimento Statistiche e Monitoraggio territoriale della D.C. italiana Dott.ssa Yenny Gonzales (Livorno) assente per causa di forza maggiore che che si spera possa presto ritornare in attività nell’ambito della D.C. della Toscana e italiana.
Il Vice-Segretario Organizzativo Nazionale e Segretario Organizzativo della D.C. della Toscana Filippo Ciminello (Livorno), anch’egli impedito nella presenza all’evento, ha voluto comunque testimoniare la sua vicinanza con un suo intervento di saluto trasmesso con un collegamento in video-conferenza.
A cura di Dott. Cesare Camarri (Grosseto)
cesare.camarri@dconline.info * Cell. 340-9306273 *
Segretario Nazionale del Dipartimento Etica e Valori Cristiani della Democrazia Cristiana italiana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
E di Enrica Lombardi (Lucca)
enrica.lombardi@dconline.info * cell. 347-8424218 *
Segretaria regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Vice-Segretaria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana