A cura di Ins. Emanuela Pecorario (Roma)
emanuela.pecorario@dconline.info * cell. 344-1057673 *
Segretario nazionale Vicario del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana italiana
Segretario regionale del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana della regione Lazio
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.
< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN PRIMA FILA A PIAZZA SANTI APOSTOLI A ROMA PER LA DIFESA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DEI LAVORATORI E DELLE AZIENDE DEL COMPARTO EDILIZIO ITALIANO ! >
Come ormai noto molti se non a tutti, nei giorni scorsi, a Roma (6 dicembre 2022, NDR) si è svolta una importante manifestazione a favore del comparto dell’edilizia e per lo sblocco della cessione dei crediti fiscali.
E’ una questione di primaria importanza in quanto rischia di mettere, così come è stato sottolineato da più parti, in quanto rischia di mettere in ginocchio l’intera economia nazionale del nostro Paese.
Da qui anche il mio intervento, forte e chiaro, in rappresentanza del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana, a favore delle rivendicazioni del comparto edilizio in generale, sostenuto specificatamente anche dalla Federazione Artigiani e Commercianti Italiani (F.A.C.I.) guidata dal caro Amico Presidente Massimo D’Onofrio.
Noi della Democrazia Cristiana dunque abbiamo voluto esprimere la nostra massima solidarietà e siamo stati infatti – praticamente – quelli più vicini ai manifestanti che hanno fatto sentire adaltissima Voce le loro opinioni e problematiche, con PROPOSTE fattive e fattibili, ma principalmente con RISPOSTE, come sempre abbiamo fatto nella nostra Storia e come da Costume Storico del nostro partito dello Scudo Crociato.
Con una maniera – sotto questo profilo – inconfondibile in quanto abbiamo espresso sempre una chiara volontà di essere al servizio della gente, dei lavoratori, delle categorie produttive, per chiara volontà del nostro partito e modo di porsi della Democrazia Cristiana.
E così dal palco della manifestazione il nostro caro Amico Comm. Rodolfo Concordia ha fatto sentire forte e chiara la posizione della Democrazia Cristiana, nella sua qualità di Segretario politico nazionale Vicario della D.C. (in precisa rappresentanza del Segretario nazionale Angelo Sandri).
Una posizione di assoluta solidarietà ed attenzione verso le giuste rivendicazioni della categoria del comparto edilizio, in collaborazione con i vari Dirigenti della D.C. che erano presenti a questa importante manifestazione.
Dal Segretario del Dipartimento D.C. Economia e lavoro Giovanni Paolo Deidda (Roma) al Segretario Organizzativo nazionale Vicario D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze); dal Presidente nazionale Dip. Lavori Pubblici – Infrastrutture – Trasporti Arch. Carmine Pio Flammia (Potenza) alla Presidente nazionale del Movimento femminile D.C. Gabriella Fardella (Roma); dal Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma) al Segretario nazionale Dip. Relazioni pubbliche ed istituzionali D.C. Dott. Fernando Amati (Roma).
Ed altri ancora che non hanno voluto far mancare il loro supporto all’importante comparto dell’edilizia in Italia.
Gabriella Fardella, nel suo intervento anche Lei dal palco di piazza Santi Apostoli, ha inteso rappresentare anche gli alleati di Unione Cattolica Italiana, per espressa delega del Presidente dell’U.C.I. Sen. Angelo Presutti !
Tutti insieme abbiamo voluto gridare tutte le proposte e risposte necessarie affinchè Artigiani, Commercianti, imprese e lavoratori presenti e pervenuti da ogni parte d’Italia potessero trovare una via d’uscita a questa incresciosa situazione venutasi a creare a causa dell’incapacità governativa fin qui dimostrata.
Eccola la grande la Sovranità Popolare alla quale si debbono dare Risposte concrete.
Eccola perciò la DEMOCRAZIA, che rappresenta di per sè e come prima, principi inalienabili quali la SOVRANITÀ POPOLARE; l’INVIOLABILITA’ DEI DIRITTI, l’UGUAGLIANZA FORMALE e SOSTANZIALE; il DIRITTO al LAVORO, il RICONOSCIMENTO DELLE AUTONOMIE LOCALI (vedansi Regioni, Province e Comuni, cioè i famosi EE.LL.); ed anche la TUTELA DELLE MINORANZE LINGUISTICHE (che deve significare la presenza costante dello Stato, sempre Sovrano, in difesa degli Stranieri che occupano il suolo italiano.
Così come ci siamo espressi nell’immediato dopoguerra con i valori fondamentali della nostra bellissima < COSTITUZIONE > della Repubblica italiana !
**************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************************
Siamo vicino I lavoratori e delle aziende comparto edilizio
Ottimo articolo che richiama il ruolo e l’impegno della Democrazia Cristiana a difesa delle prerogative del mondo del lavoro in generale ed in particolare per queste aziende che costituivano la parte essenziale per la crescita del processo produttivo e di allargamento della base occupazionale. * RODOLFO CONCORDIA (Roma).