A cura di Ing. Enrico Migliardi (Roma)
enrico.migliardi@dconline.info
Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale Dip. Lavori Pubblici ed Infrastrutture della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI STRINGE VICINA AL DOLORE DELLA POPOLAZIONE DELLA REGIONE MARCHE !
Tutta la Democrazia Cristiana di Angelo Sandri si stringe vicina al dolore della Regione Marche per il tremendo e devastante nubifragio che si è abbattuto sul suo territorio e porge le più sentite condoglianze alle famiglie che hanno subito la perdita dei propri cari ed che hanno subito gravissimi danni.
La Democrazia Cristiana di tutte le regioni d’Italia è vicina alla popolazione delle Marche per la devastante calamità climatica che si è abbattuta sul territorio della regione.
Se ne fa interprete a nome di tutti Ferdinando Celeste (Reggio Calabria), Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Calabria.
Il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione Marketing > della Democrazia Cristiana italiana Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) ha voluto ringraziare tutti, colleghi di partito e non, per la solidarietà dimostrata in questa terribile circostanza.
Fernando Ciarrocchi ha ricordato anche come il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli abbia inteso proclamare per le giornate del 16 e del 17 settembre 2022 il lutto regionale delle Marche per i terribili fatti che sono accaduti a seguito di questa devastante alluvione.
E’ stato infatti emanato in proposito un Decreto del Presidente della Giunta regionale datato 15 settembre 2022 tramite il quale è avvenuta la proclamazione del lutto regionale per le vittime dell’eccezionale nubifragio avvenuto in data del 15 settembre.
Il Presidente della Giunta regionale CONSIDERATO che in tale data si è abbattuto sul territorio regionale delle Marche un eccezionale evento metereologico che ha causato numerose vittime ed ingenti danni; RITENUTO di dover proclamare due giornate di lutto regionale ai sensi delle disposizioni vigenti; DECRETA di proclamare il lutto su tutto il territorio regionale nelle giornate del 16 e 117 settembre 2022.
DISPONE inoltre l’esposizione a mezz’asta della bandiera della regione sugli edifici pubblici della Regione Marche.
INVITA gli Enti Pubblici del territorio regionale ad associarsi alle varie manifestazioni di cordoglio.
*****************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*****************************************************************************************