di ANGELO SANDRI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Ci stiamo avvicinando al 25 novembre ed anche quest’anno sarà celebrata con la dovuta enfasi la < Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2018>.
Purtroppo continuano a ripetersi violenze di ogni sorta in maniera inenarrabile e questo aberrante fenomeno non può certo non preoccupare qualsiasi persona dotata di senno.
Gli episodi in proposito purtroppo non si contano più e l’ultimo in ordine di tempo è accaduto recentissimamente ad Ortona, in provincia di Chieti.
Interviene in proposito il Segretario regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Regione ABRUZZO Sig.ra ANGELICA BIANCO.
<< È inaccettabile che nel 2018 – sottolinea il Segretario regionale della D.C. Abruzzo Angelica Bianco – una donna non possa tranquillamente passeggiare sulla spiaggia in una località amena come la bellissima spiaggia, di Ortona zona Ripari, la cosiddetta e famosa “spiaggia con i sassi”.
E’ proprio di oggi la notizia che un ragazzo, ventenne, di origine somala, ha violentato una donna, arrecandole – oltre che un danno fisico – uno ancora più grande: la non tranquillità nella società in cui vive.
Mi sento di sollevare questa problematica – prosegue ANGELICA BIANCO – a tutela di chiunque !
Siamo persone libere, liberi cittadini che hanno diritto alla loro dignità e siamo per la difesa di tutte le categorie. Nessuno può violare un diritto cosi importante !
E’ inaccettabile pensare di uscire e dover avere paura di essere violentante.
Non può accadere e non devono accadere aberrazioni simili.
Un grazie giunga alle forze dell’ ordine che hanno operato tempestivamente arrestando il violentatore.
Occorre un piano sicurezza importante ed efficace.
Crediamo nella Giustizia – conclude il Segretario della D.C. dell’Abruzzo – ma servono pene esemplari per far in modo che episodi del genere non accadano più.”
di ANGELO SANDRI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Congratulazioni!