A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi
di Monteprandone (in provincia di Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< ANNA BENEDUCE (SALERNO): APPELLO PER LA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >
Prosegue con sincera passione politica il dibattito intorno alla “balena bianca” ed al recente < botta e risposta > tra il parlamentare iscritto al gruppo parlamentare di Forza Italia On. Gianfranco Rotondi ed il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.
Interviene quest’oggi l’Ins. Anna Beneduce (di Salerno), Responsabile nazionale del Dipartimento nazionale della Democrazia Cristiana per i rapporti con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato>.
<< In questi giorni stavo pensando proprio alla risposta che il nostro Segretario Politico Nazionale Dott. Angelo Sandri ha dato all’On.le Gianfranco Rotondi.
Al Segretario Sandri dobbiamo gratitudine per la sua battaglia che ha permesso di mantenere in vita la Democrazia Cristiana.
Attaccano tutti Angelo Sandri, ma pensano loro di essere al di sopra e al di fuori di ogni sospetto per metterlo sempre sotto accusa?
Sono loro i depositari della Verità?
Ma quale verità se le carte parlano chiaro, le sentenze sono inoppugnabili.
Si attaccano a cose leggi e normative scontate, scendessero a miti consigli, si facessero l’esame di coscienza chiedendosi e volendo con tutte le forze la riunificazione della vera Democrazia Cristiana se si vuole lavorare per il bene comune.
Non vedo la volontà di lavorare seriamente per raggiungere l’obiettivo e si cerca sempre l’ago nel pagliaio per rimandare ogni buon intendimento.
D’altronde come disse Gesù al popolo di Gerusalemme “chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra “
Per me non c’è Volontà vera, ognuno ancora una volta vuol tirare l’acqua al suo mulino, il popolo italiano ne paga le conseguenze e la Democrazia Cristiana se la giocano a rimpiattino.
Che vergogna !
Dobbiamo renderci conto che non è più il momento di fare schermaglie, ma con umiltà lavorare per il Bene Comune.
Per il bene di una Nazione che soffre per tante ingiustizie dalla politica attuale, guidata da un Governo che tutto fa fuor che governare facendo gli interessi degli italiani.
Dobbiamo tutelare il lavoro e la santa Democrazia, raggiunta negli anni a prezzo anche della vita di tanti uomini e donne che credevano in essa: Sacra e Santa Democrazia.
Sono sconfortata se penso alla guerra in atto, riflettendo sul fatto che se non c’è pace in una famiglia (parlo della Democrazia Cristiana ora), quale guerra possiamo combattere fuori se essa è dentro il nostro nucleo politico?
Sconforto totale !
Che Dio tocchi i cuori di chi sono lontani da Lui e dalla verità solo così potremmo sperare in un futuro di pace e di lavoro per il bene comune, per il bene della nostra Nazione “La bella Italia”.
In nome di Dio riuniamo la nostra Democrazia Cristiana.
Non facciamo rivoltare nella tomba chi ha creduto, ma non ha potuto vedere questo momento tanto atteso della riunificazione definitiva della Democrazia Cristiana.
E’ davvero molto importante !
Facciamolo per loro e per tutti quelli che vogliono vedere questo importantissimo giorno prima di passare a miglior vita.
Glielo dobbiamo in nome della Democrazia Cristiana che ha fatto grande l’Italia e continua ad essere una forza politica popolare garante di libertà, democrazia e progresso ! >>
**************************************************************************************
INS. ANNA BENEDUCE (SALERNO) *
anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171*
********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
********************************************************************************************