< APPROVATO ALL’UNANIMITA’ DAL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE ITALO-AMERICANA “MISSION OF HOPER AND MERCY” >.
Nell’ultima riunione del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, tra i vari punti all’ordine del giorno del “parlamentino democristiano” è stato esaminato quello relativo all’accordo di collaborazione tra la D.C. e la fondazione italo-americana a scopi umanitari “Mission of hope and mercy”.
Dopo aver analizzato in sede di Consiglio Nazionale della D.C. contenuti e scopi di detto accordo di collaborazione il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri ha posto in votazione l’argomento di cui trattasi e l’accordo è stato approvato all’unanimità dei presenti.
Nel corso della riunione ha preso la parola la Dott.ssa Carolina Tiriolo, quale rappresentante di < Mission of hope and mercy > e che ha così avuto modo di esporre ai presenti le finalità che questa Fondazione benefica si propone.
<< La relazione tra partiti pubblici, capi con incarichi pubblici, società e organizzazioni umanitarie, richiede una profonda conoscenza delle situazioni particolari riguardanti istituzioni governative e non governative, per non inciampare in errori che potrebbero portare a cattive interpretazioni dei ruoli.
La “Mission of Hope and Mercy”, che mi onoro di rappresentare, per poter ottemperare a qualsivoglia problema tecnico, si avvale di una collaborazione attraverso un accordo bilaterale riconosciuto, dalla Associazione di diritto italiano “Help services”.
Attraverso questo accordo, la Mission può aiutare in Italia e servire persone perseguitate.
Quindi acquisisce risorse e le destina per il sostegno dei profughi, rifugiati, bisognosi presso le sedi istituzionali della Missione.
Il ruolo del dirigente Giuseppe Barbalace, quale rappresentante della Democrazia Cristiana per azioni umanitarie internazionali, è una garanzie per le operazioni a livello internazionale.
In Medjugorje, la Mission ha acquisito una struttura per l’accoglienza di profughi libanesi che, attraverso le importanti operazioni di partnership tra Bosnia ed Italia possono godere dei diritti civili ed avere un riconoscimento internazionale.
La scelta di Medjugorje è stata voluta per il forte senso religioso del luogo.
La Vergine Maria illumini il cammino difficile di coloro che fuggono dalle guerre e che sono perseguitati per la loro fede!
La Mission dunque – con l’aiuto di “help services” – si occupa quindi di redigere per ogni rifugiato la documentazione necessaria presso la sede in Medjugorje ed in Italia, al fine di raggiungere il soddisfacimento delle tante richieste di asilo che provengono dai tanti territori in cui la pace è compromessa.
Nel futuro la Mission porterà la sua attenzione ad altre situazioni nel mondo interessandosi dei sofferenti in altri paesi, come già fin oggi hanno portato l’attenzione ai tanti perseguitati in grave difficoltà.
Stiamo quindi lavorando per realizzare anche un punto d’ascolto a loro dedicato.
A tal fine, sarebbe opportuno avere un interlocutore dedicato, che parli la lingua di queste persone, per non avere difficoltà nei rapporti tra le persone e le istituzioni.
La missione ed Help services, si stanno adesso occupando di individuare un corretto referente responsabile.
Vorrei concludere, ricordando a tutti noi, quanto sia importante oggi essere presenti sul territorio.
Ciò che ci rende uomini è ricordare di ESSERE UMANI e che Gesù Cristo è il Dio di amore e di salvezza ! >>
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
********************************
Ilpopolonews.it
*******************************
wwwdemocraziacristianaonline.it
*******************************