ARCH. DAVIDE MAZZOTTI (UNIONE CATTOLICA ITALIANA – RIMINI): CRESCE L’ESIGENZA CHE IN POLITICA SI LAVORI A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E NON DEL PROPRIO !

ARCH. DAVIDE MAZZOTTI (UNIONE CATTOLICA ITALIANA – RIMINI): CRESCE L’ESIGENZA CHE IN POLITICA SI LAVORI A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E NON DEL PROPRIO !
Ins. Cristina Panzavolta (Forlì)

A cura di Cristina Panzavolta (Forlì)

cristina.panzavolta@dconline.info * cell. 366-2375732 *

-Presidente nazionale di Unione Cattolica Italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342.1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ARCH. DAVIDE MAZZOTTI (UNIONE CATTOLICA ITALIANA – RIMINI): CRESCE L’ESIGENZA CHE IN POLITICA SI LAVORI A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E NON DEL PROPRIO ! >

Nei giorni scorsi abbiamo commentato il percorso – all’interno della Chiesa cattolica – intrapreso nel pontificato di Papa Francesco al fine di rendere sempre più conforme allo spirito evengelico anche l’amministrazione dei Beni Ecclesiastici. nel quadro di tutta una serie di riforme economiche ed amministrative che l’attuale Pontefice della Chiesa Cattolica sta attuando.

Interviene a questo proposito anche l’Arch. Davide Mazzotti, di Rimini, Dirigente nazionale di < Unione Cattolica Italiana > e Responsabile del Dipartimento < Lavori Pubblici, Urbanistica e Oianificazione territoriale > della formazione politica alleata di Democrazia Cristiana.

<< Un intervento a sostegno – senza ombra di dubbio – a sostegno dell’opera che Papa Bergoglio sta svolgendo e pienamente concorde con questa azione meritoria tendente ad evitare – come purtroppo talvolta ancora accade – l’utilizzo a scopi personali di bene che vengono messi a disposizione per opere umanitarie e benefiche, a servizio della collettività e non certo per interessi personali.

Un tanto è senz’altro nello spirito della religione cristiana cattolica e dei suoi radicamenti, in base agli insegnamenti di Dio Padre ! >>

L’architetto Davide Mazzotti trasporta poi i concetti espressi da Papa Francesco anche in ambito politico, laddove si riscontra un grande malcontento popolare quanto all’uso per fini personali del potere istituzionale che i politici hanno ricevuto “in gestione”.

Arch Davide Mazzotti (Romini)

<< Questo poi – prosegue Davide Mazzotti – deve avvenire anche nella sfera politica, sviluppando uno spirito di servizio al Paese, attraverso quei valori estremamente importanti, a partire dalla famiglia, che vanno tramandati alle future generazioni nella responsabilità e nella legalità.

Dovrebbero essere questi dei punti fermi fondamentali, soprattutto per i gruppi politici che si dichiarano di centro e di ispirazione democratico cristiana, punto a lavorare per leggi che sviluppino delle politiche sociali, in tutti i vari livelli istituzionali.

Ma purtroppo vediamo oggi che non tutti gli esponenti della politica apprezzano e concretizzano questi discorsi, che sono di sicuro ben lontani dai “comandi” di certe lobby che tendono ad imporre i loro punti di vista non certo a servizio della genete o del cosiddetto “popolo sovrano”, come un tempo si definiva.

L’Italia – anche a livello internazionale – è considerato un Paese assai corrotto, nel quale non emerge il valore del singolo in funzione delle proprie capacità.

Valore questo – anche da un punto divista imprenditoriale – che andrebbe senz’altro recuperato e valorizzato

Questo discorso meriterebbe senza subbio ulteriori approfondimenti ma è comunque chiaro che anche la politica deve fare di più per invertire questa non buona linea di tendenza ed adoperarsi per un risanamento della situazione che cancelli (o riduca) questo diffuso malaffare. 

Quindi anche le parole di Papa Bergoglio spese su questo argomento sono giustissime e dovremmo seguirle ed applicarle anche nel campo politico, se vogliamo che possa  essere cambiato qualcosa e muti questo diffuso malcontento da parte di molti cittadini ! >>

 

********************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************