A cura di Avv. Carlo Priolo (Roma Capitale)
carlo.priolo@dconline.info * cell. 333-2957607 *
Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< BIAGIO PASSARO (DEMOCRAZIA CRISTIANA EMILIA ROMAGNA): VOGLIAMO LAVORARE PER RIPORTARE L’ITALIA AI PIANI ALTI DELL’EUROPA ! >
Ha suscitato vasta eco la notizia dell’accettazione di un nuovo incarico apicale nella Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna da parte dell’imprenditore e General Manager Biagio Passaro (di Modena).
Come già evidenziato anche dalle colonne di questo stesso giornale infatti Biagio Passaro è stato recentemente nominato Segretario regionale del Dipartimento Attività Economico produttive della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna.
Un tanto con provvedimento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana di cui al protocollo numero 038/2024 – REGIONALI D.C. – di data 25 marzo 2024.
<< Ho accettato ben volentieri – ha sottolineato Biagio Passaro – la carica di Segretario politico Regionale del Dipartimento Attività economico/produttive della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna .
Da qui a poco spero di aver modo di confrontarmi con tutta la dirigenza del partito sia a livello regionale che nazionale, nonchè dei movimenti vicini ed interessati al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana.
Un tanto per acquisire i loro consigli e le loro proposte, oltre ad illustrare la mia visione, costruendo così assieme delle linee guida che possano essere utili, proficue e condivise.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno dato fiducia nella mia persona ed ai miei colleghi. Voglio indicare con forza una via sulla quale, a mio avviso, dobbiamo fare progressi.
La Regione che rappresento è senz’altro un pilastro della nostra Nazione, ai primi posti per reddito pro capite e per Pil Nazionale.
Si può certamente migliorare ed accettare i consigli di di tutti gli imprenditori, artigiani e cittadini.
Ci aspettano traguardi molto difficili e quindi serve la massima unità e collaborazione da parte di quelle forze politiche che possono sposare le nostre idee e ambizioni. Tutto questo impone una grande collaborazione e unità d’intenti tra tutti noi.
Avrò grande rispetto delle diverse sensibilità, dei partiti e delle forze civiche, riflettendo assieme su criticità da risolvere e opportunità da cogliere.
Valorizzazione della squadra dirigenziale e dei giovani del nostro partito che saranno la base su cui fondare il futuro della Democrazia Cristiana.
Grande impegno nel formare le nuove risorse che da noi hanno porte aperte e ascolto: l’Italia è’ una grande Nazione e crediamo fermamente che possa tornare ai piani alti dell’Europa e non essere – come in questo momento – in uno scantinato pieno di polvere.
Dobbiamo anche produrre politiche di alleanza e rete trai vari coordinatori, per attrarre il maggior numero di risorse possibili.
Con queste premesse spero di poter svolgere un lavoro realmente positivo e sono certo che questo potrà senz’altro nascere dalla collaborazione tra tutti.
Ringrazio vivamente tutti i miei colleghi e un ringraziamento speciale al Dott. Angelo Sandri ( Udine – Segretario Politico Nazionale della D.C.) ed all’Avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza – Vice Segretario politico nazionale D.C.).
Nonchè al Dott. Marco Guglielmin (Treviso – Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C.), al Dott. Mauro Conti (Lucca – Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Enti Locali della D.C.)
Persone che mi hanno incoraggiato nell’accettare questa nuova sfida, nella quale intendo cimentarmi con determinazione e lavorare per costruire con la massima unità di intenti ascoltando i consigli di tutti ! >>
Rinnoviamo a Biagio Passaro (Modena) i nostri più fervidi auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. !
***************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
***************************************************************************