BUONA LA PRIMA DEL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZ.LE D.C. DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (ALESSANDRIA) ALL’ESECUTIVO REGIONALE DELLA D.C. DEL PIEMONTE RIUNITOSI A TORINO !

BUONA LA PRIMA DEL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZ.LE D.C. DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (ALESSANDRIA) ALL’ESECUTIVO REGIONALE DELLA D.C. DEL PIEMONTE RIUNITOSI A TORINO !
Guido Savio (Padova)

A cura di Dott. GUIDO SAVIO (di Padova)

guido.savio@dconline.info * Cell. 350-1217201 *

Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale.

Presidente Nazionale del Dipartimento “Sport ed Eventi Sociali” della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana Italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< BUONA LA PRIMA DEL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZ.LE D.C. DOTT. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (ALESSANDRIA) ALL’ESECUTIVO REGIONALE DELLA D.C. DEL PIEMONTE RIUNITOSI A TORINO !>

Si è dunque svolto nella giornata di martedì 18 giugno 2024, con inizio alle ore 20.30, il preannunciato incontro dell’Esecutivo regionale della regione PIEMONTE e della VALLE D’AOSTA, presieduto dal Segretario politico regionale Vicario della D.C. piemontese Cav. GINO TUFANI (Torino), coadiuvato dal Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Piemonte e neo-Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria).

Cav. Gino Tufani (Torino)

L’incontro si è svolto nell’amena cornice del Circolo dell’Amicizia di Torino, seguito con estrema cura dal Segretario regionale del Dip. Eventi e Feste dell’Amicizia della Democrazia Cristiana del Piemonte FILIPPO SEBASTIANO SPEZIALE (Torino).

La riunione ha dunque offerto l’occasione per il “debutto ufficiale” del Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE, chiamato ad un’importante assunzione di Responsabilità a livello nazionale quale appunto Vice-Segretario Organizzativo nazionale del partito dello SCUDO CROCIATO.

Dott. Giacomo Giovanni Talpone

Giacomo Giovanni Talpone si è dichiarato onorato per la nomina ricevuta e nel ringraziare per la fiducia espressa nei suoi confronti ha ribadito il suo massimo impegno per poter irrobustire il partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA al fine di poterla riportare al ruolo che merita sulla scena politica italiana.

L’attuale situazione politica italiana non è affatto soddisfacente e vi sono seri pericoli incombenti a causa di una deriva verticistica che non fa presagire nulla di buono.

Stefano Birtolo (Torino)

Da qui il serio impegno da parte dei democratici cristiani per difendere i valori fondamentali della nostra Repubblica contenuti chiaramente nella Carta Costituzionale che taluni vorrebbero se non cancellare, sicuramente depotenziare !

L’incontro di martedì sera è servito anche a portare a conoscenza dell’esecutivo regionale D.C. Piemonte quanto operato -anche recentemente – dalla nuova Segreteria territoriale della Democrazia Cristiana della città di Torino.

Segreteria che ormai vede la guida consolidata di STEFANO BIRTOLO e ALDO PICCIANO, rispettivamente nelle loro cariche di Segretario Organizzativo Comunale della Democrazia Cristiana di Torino e di Segretario Organizzativo Vicario della D.C. torinese.

Una doppia guida ben supportata da tutto lo staff che opera nella Segreteria territoriali torinese e che – va sottolineato – in costante irrobustimento.

Aldo Picciano (Torino)

Numerosi sono stati gli interventi nel corso dell’incontro tra i quali menzioniamo quello del Dottor FRANCESCO DONATO COVIELLO (Torino), Responsabile del Dipartimento Sanità ed Salute Pubblica della Democrazia Cristiana torinese.

Maria Concetta Lopreato
Francesco Donato Coviello

La Segretario Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana torinese MARIA CONCETTA LOPREATO (Torino) ha voluto rimarcare i notevoli progressi registrati dalla D.C. sia nel Comune di Torino, che nell’intera provincia

Un progresso a cui ha contribuito non poco anche la componente femminile del partito dello Scudo Crociato che oggi vede molte sue rappresentanti in vari organismi direttivi territoriali e nei vari dipartimenti di cui il partito si è dotato.

Progressi che si auspica non si interrompano e che anzi vedano realizzarsi sempre di più quel potenziamento di cui la Democrazia Cristiana e di converso l’intera società piemontese ed italiana hanno senz’altro necessità.

Tra gli altri temi oggetto di discussione, vi è stata anche la decisione di proseguire una sorta di convocazione itinerante dell’esecutivo regionale della D.C. del Piemonte e della Valle d’Aosta in modo da potersi avvicinare sempre di più alle varie realtà territoriali, favorendo con ciò anche una crescita del partito sul territorio.

Il prossimo incontro dell’Esecutivo regionale avrà dunque luogo – ai primi di luglio – nella provincia di ASTI.

Ma già “scaldano i motori” anche le province di ALESSANDRIA, CUNEO e VERBANIA, desiderose di ospitare un incontro di presenza da parte dei dirigenti della Democrazia Cristiana piemontese.

 

      ***************************************************

segreteria.nazionale@dconline.info 

Cell. 342-1876463 * www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

      ***************************************************