CHIARA ZIVERI (D.C. PARMA): UN UNICO IMPERATIVO CATEGORICO OSSIA RIPORTARE IN AUGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL BENE DEL POPOLO ITALIANO !

CHIARA ZIVERI (D.C. PARMA): UN UNICO IMPERATIVO CATEGORICO OSSIA RIPORTARE IN AUGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL BENE DEL POPOLO ITALIANO !

< CHIARA ZIVERI (D.C. PARMA): UN UNICO IMPERATIVO CATEGORICO OSSIA RIPORTARE IN AUGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL BENE DEL POPOLO ITALIANO ! 

Ormai si è capito !

L’imperativo categorico (di Kantiana memoria) è quello di riportare in auge la Democrazia Cristiana e farla tornare a risplendere per il bene del popolo italiano.

E’ questo imperativo categorico è più che mai impresso nella mente di tutta la Dirigenza nazionale e territoriale della Democrazia Cristiana: non ci ferma nemmeno l’estate ed il caldo torrido che l’accompagna.

Lunedì 5 agosto, con inizio alle ore 18.45 , si è svolto (con regolare cadenza settimanale) il consueto incontro politico della Democrazia Cristiana presieduto del Segretario politico nazionale della D.C. il Dott. Angelo Sandri (Udine) e ben coordinato dal Dott. Gino Monaco (Agrigento), Segretario Organizzativo nazionale della D.C .

Il Segretario nazionale Dott. Angelo Sandri aveva predisposto per l0occasione un corposo ordine del giorno di ben dieci punti.

1) Festa dell’Amicizia in programma ad Accettura (in provincia di Matera) nella giornata di sabato 10 agosto 2024

2) Programmazione delle attività per celebrare l’ottantesimo anniversario di fondazione della Democrazia Cristiana

3) Ripresa della iniziativa politica tendente alla riunificazione della Democrazia Cristiana per potenziare un soggetto politico centrista in sintonia con la tradizionale collocazione politica della D.C.

4) Programmazione di una riunione straordinaria della Direzione nazionale D.C. dedicata espressamente a tale argomento

5) Programmazione delle attività del Dipartimento Elettorale D.C.; del Dipartimento Comunicazione- Marketing – Sviluppo D.C.; del Dipartimento Amministrativo D.C.

6) Info sul sistema di mail politico personali interne alla Democrazia Cristiana.

7) Attività a sostegno del referendum per l’abolizione dell’attuale legge elettorale (“Rosatellum”)

8) Proposta per un riequilibrio della situazione pensionistica considerata “vergognosa”.

9) Programmazione delle attività dei Movimenti della Democrazia Cristiana

10) Riunione in video-conferenza promossa dalla Segreteria politica nazionale D.C. per giovedì 8 agosto 2024 (inizio ore 18.45) dedicata della figura di don Luigi Sturzo nel sessatacinquesimo anniversario della sua scomparsa (8 agosto 1959)

11) Varie ed eventuali

Per quanto attiene il primo punto all’ordine del giorno ricordiamo con piacere che la Festa dell’Amicizia ad Accettura (in provincia di Matera) è stata programmata per il prossimo 10 agosto 2024.

Vi sarà una nutrita rappresentanza della Dirigenza nazionale D.C. a supporto di tale iniziativa.

Una Festa, dove il clima di allegria sarà rinforzato e sostenuto dai valori che ci legano alla Democrazia Cristiana.

Appunto per questo, si gioirà insieme tra tavola e musica: una serata in allegria grazie all’infaticabile impegno del Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Matera Nicola Marino.

A proposito di festeggiamenti, si ricorda che questo è l’80esimo anno di fondazione della Democrazia Cristiana: il partito è impegnato a programmare tutta una serie di attività per ricordare degnamente questo importante traguardo !

La Democrazia Cristiana non è MAI tramontata: ed è questo il momento di tornare a farla vivere tra le persone.

La direzione, la bussola, l’equilibrio tanto anelato in questo momento storico: noi siamo il nuovo motore del futuro.

Questo è il presupposto principale per cui si tende alla riunificazione politica del partito: una priorità che verrà vissuta con premura soprattutto dalla Direzione Nazionale che sarà convocata in tempi celeri (se del caso con una riunione straordinaria).

Un argomento di particolare rilievo, dati i numerosi interventi che abbiamo avuto il piacere di ascoltare e condividere.

Si inizieranno a programmare le attività del dipartimento elettorale, date le prossime elezioni in Emilia Romagna, Liguria, Umbria.

Il dipartimento < Comunicazione-Marketing-Sviluppo > che – in breve tempo – è già decollato.

E lo stesso dicasi per quello Amministrativo.

La partecipazione all’incontro di lunedì 5 agosto è stata numerosa ed importante.

Non si è certo riusciti a trattare tutti i punti all’ordine del giorno.

E per non volersi interrompere l’impegno in atto e stato deciso che la discussione proseguirà stasera, martedì 6 agosto, sempre alle 18.45 e sempre in video-conferenza (modalità MEET).

 

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana Italiana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

342-1876463 – www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it