A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 * Segretario politico nazionale D.C. e Direttore Responsabile de “IL POPOLO”
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
#RIVOGLIOLADC
CLARA FUNICIELLO (D.C. TARANTO): E’ NECESSARIO PUNTARE AD UNA FORTE VALORIZZAZIONE DELLE SPIAGGE LIBERE ESISTENTI NEL COMUNE DI TARANTO !
Con l’avvento della stagione estiva le aree di accesso al mare cominciano a riempirsi di tarantini , nonchè di molti turisti provenienti da varie parti limitrofe e non.
La situazione delle spiagge libere tuttavia denota una certa qual carenza dal punto di vista igienico/sanitario e questo aspetto non è certo da sottovalutare, così come ha denunciato il Vice -Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Clara Funiceillo.
<< Il Comune di Taranto – ha dichiarato Clara Funiciello – non rende un servizio adeguato ai propri cittadini ed a quanti approdano alle nostre spiagge.
Le spiagge libere infatti appaiono abbastanza sporche e con abbondanza di rifiuti che andrebbero rimossi con sollecitudine.
Non possiamo pensare che la pulizia delle spiagge sia delegata alle lodevoli iniziative delle associazioni dei privati e dei volontari.
Viale del tramonto, per esempio, necessità di un intervento importante.
Cumuli di sabbia sono ammassati in prossimità dell accesso; spazzatura non raccolta per giorni, rimane non proprio come un eccellente biglietto da visita; cartacce e rifiuti un po’ ovunque; persino qualche poltrona abbandonata (che sia un triste presagio per l’Amministrazione comunale uscente che non sembra essere destinata a rimanere in eterno nel cuore dei tarantini)-
Così proprio non va !
Con queste premesse Taranto non dà certo una bella immagine di sè dal punto di vista turistico.
Per non parlare dei rischi esistenti sotto il profilo igienico/sanitario.
Al Comune di Taranto si sta parlando di progetti davvero faraonici per il rilancio turistico del comprensorio. Però parallelamente a questi grandi discorsi non si bada all’essenziale, al quotidiano.
I dubbi in proposito aumentano di giorno in giorno ! >>.
Il nuovo Segretario politico della Democrazia Cristiana del Comune di Taranto Prof.ssa Gabriella Arcuri ha espresso vivo apprezzamento per le osservazioni concernenti la tematica in oggetto che senz’altro merita la dovuta attenzione nelle opportune sedi politiche.
Uno specifico punto all’ordine del giorno in tal senso verrà pertanto inserito nella riunione del prossimo Comitato comunale della Democrazia Cristiana di Taranto che il Segretario della D.C. tarantina Gabriella Arcuri ha preannunciato di voler convocare nella prima decade del mese di luglio 2020.
A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 * Segretario politico nazionale D.C. e Direttore Responsabile de “IL POPOLO”
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC