COME LIBERARSI INDOLORE DA UNA NARCISISTA NEGATIVA

È normale che ogni relazione affronti, prima o poi, conflitti e litigi: ma cosa succede quando queste ostilità prendono una piega più pericolosa? La manipolazione emotiva è una forma di abuso, che può avere gravi conseguenze.

Quando ci si relaziona con un manipolatore affettivo si può subire una vera e propria forma di violenza, per lo più psicologica, che può lasciare strascichi per molto tempo se non adeguatamente affrontata.

In questo articolo ti forniremo una serie di consigli pratici per riconoscere un manipolatore affettivo e liberarsene.

 

Da tempo mi sono accortoo che,io vedovo di una donna bella e giovane santa poi morta d tumore mi fecero impazzire di dolore poi dopo anni di isolamento cercai qualche relazione perché soffro di solitudine ma non tutte le 22 conobbi per un motivo o l’altro rispondevano alle mie esigenze e mi liberavo .

Per ella ho rinunciato a tantissime proposte d’amore per  suo ripetto e per coerenza affettiva perche il vero amore mai si tradisce una relazione d’ amore sincera .

Poi l’ mimponderabile e cambio di direzione improvviso : rimproverata da me per alcuni

( in foto la donna dice amarmi )

 

 

errori imprevisti e dichiarati : due grosse suev bestemmie a Gesù  e la Vergine Maria  per sue sviste e lo sguardo da angelo muotato in perverso da spaventoso e accuse a me di alcuni in giustificati rimproveri di fatti inesisenti minacce da farmi picchiare da certi suoi parenti e l’amore assume l’aspetto di orrore.e le promesse ,tanti filmati ho in possesso vanno a naufragare.

Clamoroso a motivo che nessun errore da parte mia anzi dolcezze oltre resa immortale e Musa in articoli di grosso spessore diffusi nel mondo.

Oltretutto la promessa di sposarla in chiesa appena possibile.

Stanco chiesi aiuto a Dio una figura degna. In sostituzione della mia povera moglie e il giorno dopo arrivava una donna che sembrava venire da Dio e andaivtrovare a Bergamo e in effetti i suoi occhi mi colpito e la sua grazia tanto  da sentire suoni di arte e cembalo e canti di angeli e per due anni sembrava una benedizione ma poi si rivelava un intrusione dannata opera del demonio .

Chi è il manipolatore affettivo 

“La manipolazione è una strategia psicologica  in modo diretto”, afferma Sharie Stines, terapista californiana specializzata in abusi e relazioni tossiche.

Per Stines, le persone che manipolano cercano di controllare gli altri. Il manipolatore affettivo usa gli altri per raggiungere i propri interessi. L’obiettivo del manipolatore è il controllo. Secondo lo psicoterapeuta e psichiatra A. Lowen, il controllo ha la stessa funzione del potere: proteggere da una possibile umiliazione.

Il manipolatore è, dunque, un “di e, per prima cosa, di solito controlla se stesso negando i propri sentimenti. Poi sentirà anche il bisogno di controllare le situazioni in cui è coinvolto e accertarsi che altri non abbiano alcun potere.

Di solito troviamo comportamenti manipolatori in persone con specifici tratti di personalità, come le là altre volte il manipolatore affettivo ha alcune caratteristiche del narcisista patologico

.

Un nsrcisista patologico di  può manipolare l’altro, allo scopo di nascondere le proprie fragilità. “Se mi vuoi davvero bene, devi farlo” è una delle frasi usate dai manipolatori affettivi narcisisti con cui mettono in atto un ricatto affettivo.

A differenza delle persone che vivono  sane, in cui i partner dimostrano per lo più reciprocità e cooperazione, il manipolatore affettivo cerca di usare, controllare o persino vittimizzare qualcun altro.

Come riconoscere un manipolatore affettivo

Come capire se una persona ti manipola? Esistono dei segnali (per esempio dei comportamenti o delle frasi caratteristiche) che si possono ricondurre ai manipolatori

Il manipolatore sceglierà un partner sottomesso e insicuro, nel quale saprà trovare a poco a poco la zona vulnerabile che consentirà l’instaurarsi della sua propensione.patologica che la soddisfa.

Ora io scrivente che per natura soffro terribilmente la solitudine non intendo più restare solo secomebun cane abbandonato e legato e accetto le opportunità di donne che mi chiedono amicizia e amore e accertato che sono oneste.di fattoble chiamo in audio video se sono sincere , e se rispondono e simili alle foto mi danno le accetto come questa bella ZMusa della mitologia greca che pur giovanebgli piaccio anchebmaturo e vive Firenze .

Autore Franco Capanna editorialista 

 

 

 

5 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3 mesi fa

Quivi DC vi è il brutto vezzo che a nessuno frega niente tr leggere …..