A cura di Giovanni Paolo Deidda (Roma)
giovannipaolo.deidda@dconline.info * cell. 345-2440791 *
Segretario nazionale Dip. Economia e Lavoro della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< COME SARA’ LA “CALZA DELLA BEFANA” PER IL POPOLO ITALIANO ? >
Come sarà dunque la calza della befana per gli italiani ? Cosa conterrà ?
Auspichiamo innanzittutto tanta salute ! Ma crediamo che il carbone non mancherà di sicuro, visto che già i primi passi di questo Governo ha previsto nuovi pesanti aumenti.
Gli statisti parlano di una nuova recessione nel 2023, piu blanda di quella del 2011, ma il problema è che L’Italia ancora non ne è uscita.
E se ci confrontiamo con la Spagna dove il < Pil > cresce e le aziende assumono a tempo indeterminato oppure con la Germania che mette sulle sue aziende denaro per non farle chiudere, da qui noi in italia questo non accade proprio.
Il già ministro Calenda – questa estate – annunciava che se andava al Governo la destra, saremmo diventati come il Venezuela.
Ma dobbiamo fargli presente che vedendo file di esseri umani davanti alla Caritas per prendere del cibo (e questo accade in tutta l’Italia) noi oggi grazie a questi governi di Professori , manager, statisti, siamo il riflesso del Venezuela del 2019.
Questi governanti però scrollano le spalle e danno colpa slla guerra in Ucraina per coprire le loro incapacità, andando in piazza per la pace, ma inviando armi per la guerra.
E’ ora che ritorni un centro veramente democratico che guidi questo Paese fuori da ogni situazione che fa riferimento non solo all’economia ma anche alle infrastrutture fatiscenti, ai ponti che crollano, alla sanità sempre più depauperata, per non dimenticare che a noi chiedono di pagare il caffè con il pos ma poi loro viaggiano con borsoni e non certamente pieni di vestiti o carta straccia …
**************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************
Io piu’ che Statisti li chiamerei politicanti!
Molti di loro non li metterei neanche in sella ad un triciclo figuriamoci alla guida di una Nazione.
Inoltre credo che la nostra Nazione sia stata svenduta a tavolino gia’ da tempi lontani in cambio di un pugno di mosche. * GABRIELLA FARDELLA (Roma)