COMMENTI ALLA RIUNIONE DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDI’ POMERIGGIO (21-02-2022) IN VIDEO-CONFERENZA

COMMENTI ALLA RIUNIONE DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDI’ POMERIGGIO (21-02-2022) IN VIDEO-CONFERENZA

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze/Pisa)

filippo-bongiovanni@dconline.info * cell.345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana *

Segretario Organizzativo regionale Vicario D.C. Toscana

< COMMENTI ALLA RIUNIONE DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDI’ POMERIGGIO (21-02-2022) IN VIDEO-CONFERENZA >.

In un primo articolo, a firma del Dott. Antonio Aquilino, apparso sulle colonne di questo stesso giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana abbiamo già cominciato a resocontare sulla riunione della Direzione nazionale della Segreteria politica nazionale D.C. che si è svolta lunedì scorso (21-02-2022 – ore 18.00) in video-conferenza.

Giovanni Mazzorana (Ferrara)

Proseguiamo dunque l’analisi dei vari interventi con cui la riunione è stata animata, dando vita ad un interessante dibattito che ha espresso concetti alquanto costruttivi ed importanti.

Per attirare l’attenzione dei media è importante – come ha sottolineato il Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Ferrara Giovanni Mazzorana – fare un caso anche di un piccolo problema se riguarda una persona e gli aspetti fondamentali della sua esistenza.

Dott. Nicola Zuin (Venezia)

Il tempo è denaro, ma rimanere al passo con le ultime novità, come il fare Comunicazione in maniera adeguata, non è mai stato così importante!

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Nicola Zuin (Venezia) sottolineava l’importanza di presentare la serie di servizi e prodotti inerenti ai Centri di Assistenza Fiscale, Patronati e servizi sociali vari, sostenuti anche dalla Democrazia Cristiana.

Luca Gitto – Movimento Giovanile della D.C. di Catania

Per esempio sarebbe importante diffondere i video ideati per offrire utili consigli a tutti i cittadini di tutte le regioni italiane che riguardando prettamente problematiche di attualità, offrendo servizi di tutela fiscale e legale, nonchè opportunità di lavoro e di crescita.

Anche l’aprire molte sedi a livello locale nei vari territori del nostro Paese, per poter rimanere a stretto contatto con la gente ed operando sul campo è di enorme importanza !

Oggi infatti è diventato difficile parlare di politica nella nostra società !

Negli ultimi anni cresce sempre più un senso di grande sfiducia nei confronti di quest’importante istruzione alla politica e che sia attuale, moderna ed innovativa.

E capita spesso ascoltare giovani adolescenti dire che in Italia i giovani sono il 40 % e che quasi 1/3 terzo della società si deve fare carico di adempimenti per la restante parte.

Ecco in sostanza quello che intendeva affermare Segretario elettorale del Movimento Giovanile della D.C. di Catania Luca Gitto.

Andrea Saraniti – D.C. Catania

E’ diffusa un’opinione negativa del mondo politico italiano e c’è una percentuale altissima . tra i giovani – di indifferenza, diffidenza, rabbia.

Addirittura vengono negati  i modi possibili più elementari per esprimere al meglio ogni talento ideale moderno.

Va recuperata la fiducia dei giovani per risolvere una situazione precaria con enormi problematiche tutte da risolvere.

Dott.ssa Isabella Stasi (Milano)

Oggi ci sono tanti  giovani sono adatti al cambiamento di questa situazione difficilissima, per sistemare questo problema di vite pressochè distrutte.

Solo grazie alla politica vera ed un impegno concreto e generoso -nel mondo economico attuale – ci si può salvare questo disastro non creato da noi.

Dip. del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Catania

Come dice il Segretario regionale Dip. <Sviluppo-Marketing-Comunicazione> della D.C. della Sicilia Andrea Saraniti ha confermato la necessità di dare maggiore attenzione – anche nell’ambito della Democrazia Cristiana – alle istanze dei giovani e di dare maggiore spazio alla componente femminile in grado di concretizzare un effettivo rinnovamento nell’ambito della politica italiana in generale e siciliana in particolare.

L’inserimento nella Democrazia Cristiana di nuove Responsabili del partito nell’ambito del < Movimento femminile e per le Pari Opportunità > fa ben sperare – ha sottolineato Andrea Saraniti – anche per l’immediato futuro, visto che la Democrazia Cristiana è chiamata ad importanti appuntamentianche elettorali che vi saranno nel corso del 2022.

Concetti che hanno trovato l’approvazione della Dott.ssa Isabella Stasi (Milano), Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Cultura-Arte-Spettacolo della Democrazia Cristiana italiana che ha sottolineato che questa è la via per poter dare concretezza alle istanze di rinnovamento che sono fortemente presenti per la politica italiana.

 

**************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************