stato A cura di Rag. Jacopo Dozio (Vimercate – provincia di Monza e Brianza)
Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia.
< CONFERITO AL DOTT. EMILIO MASSIMO ROSSI (BERGAMO) IL TITOLO DI SENATORE ACCADEMICO DELLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE “PAPA CLEMENTE XI – ALBANI” >
Sua Eccellenza Cavaliere di Gran Croce On. Zef Bushati, già Ambasciatore della Repubblica d’Albania presso la Santa Sede e Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale, ha conferito nei giorni scorsi al Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo), attuale Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana, il diploma di Membro del Senato Accademico della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani”.
Il conferimento di questo ambito incarico è stato motivato dalle molteplici attività socio-politiche e culturali che sono state finora svolte dal Dott. Emilio Massimo Rossi, attività che sono sempre state finalizzate allo sviluppo della solidarietà nei confronti dell’umanità dolente.
Il Dott. Emilio Massimo Rossi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, conseguendo successivamente anche la Laurea Honoris Causa in Scienze Politiche da parte dell’Università Gregoriana.
Tra i molteplici incarichi da lui ricoperti a livello istituzionale lo ricordiamo membro della Commissione Edilizia Centrale del Comune di Milano, nonchè Vice Direttore Generale della SOGEMI e tanti altri ancora che diamo per acquisiti.
Attualmente è Presidente della Associazione internazionale “Diamoci la mano”, nonchè Presidente della Fondazione “Pro Jerusalem Novo Millennio Ineunte”, con sede a Gerusalemme e voluta da S.E. Cardinale Carlo Maria Martini.
Di recente è stato nominato Vice-Segretario Politico Nazionale della <Democrazia Cristiana> all’interno della quale ha già ricoperto negli anni numerosi incarichi a livello sia nazionale che territoriale.
E’ inoltre anche Segretario politico nazionale Vicario di < Alleanza Democristiana per i valori umani >.
La pergamena che riporta il testo del conferimento della summenziona onorificienza recita:
FONDAZIONE INTERNAZIONALE PAPA CLEMENTE XI – ALBANI * TIRANA ALBANIA * SENATO ACCADEMICO
Il Presidente della Fondazione ed il Presidente del Senato Accademico, sentito il Consiglio Direttivo, in accordo con gli articoli del suo Statuto ed in considerazione delle sue qualità morali, civili, etiche e religiose, hanno deciso di nominare il
Dott. Emilio Massimo Rossi – Senatore Accademico
Questo attestato conferma altresì la decisione di comunicare a tutti un nuovo Membro del Senato Accademico della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani, per il contributo dato alla Pace, ai valori accademici ed umani ed alla realizzazione dell’Amicizia tra i Popoli, e per i meriti eccezionali che competono nella sua illustre persona.
Il Presidente del Senato Accademico S.E. Mons. George Frendo
Il Presidente della Fondazione Cav. Gran Croce Dott. Zef Bushati
Il Segretario Generale della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani” internazionale certifica che l’attestato di cui trattasi è stato trascritto nel Registro Generale della Fondazione Internazionale – di cui al numero 40/2021 di Protocollo – Tirana – in data 29.03.2021.
Vivissime congratulazioni vadano dunque al Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Emilio Massimo Rossi anche da parte di tutta la Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, nonchè da parte di tutta la Dirigenza nazionale ed internazionale della Democrazia Cristiana.