A cura di Veronica Iannone (Milano)
Coordinatore dello Staff organizzativo del Candidato Sindaco di Milano Dott. Salvatore Varano
e di Dott. Angelo Sandri (Udine)
Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana
Direttore Resp. de “Il Popolo”
< CONTINUA A RAFFORZARSI E AD AMPLIARSI LA COALIZIONE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DEL DOTT. SALVATORE VARANO A SINDACO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO >
Continua a consolidarsi e ad ampliarsi notevolemente la coalizione di partiti, associazioni e movimenti politici a sostegno della candidatura a Sindaco della città metropolitana di Milano del Dott. Salvatore Varano.
Inizialmente a sostegno di Salvatore Varano si era schierata una coalizione che comprendeva – come noto – il Partito <Nuova Italia Unita>, in combinato disposto con tutta una serie di altri partiti tra cui: “Ideali e Libertà”; “Liberi di ricominciare”; “Genti d’Italia”; “Italia Reale”; “Rinnovamento Cristiano”.
Successivamente è giunta l’intesa con la < Democrazia Cristiana > milanese e con i partiti che fanno parte della sempre più vasta coalizione democratico cristiana: “Alleanza Democristiana per i Valori Umani”; “Alleanza Cristiana”; Ass. “Diamoci la Mano”; Ass. “Pro Jerusalem” ed altri ancora.
Ora il fronte < pro Varano > si sta ulteriormente rafforzando e trattative sono in corso con altri importanti schieramenti politici, anche di valenza nazionale.
Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più ed entro la fine della settimana è anche prevista una conferenza stampa di presentazione nel corso della quale sarà palesato lo schieramento a sostegno di questa importante candidatura che rischia di essere una significativa novità nell’ambito del panorama politico milanese.
Intanto vediamo di saperne di più sulla figura di Salvatore Varano.
E’ nato a Catanzaro il 2.12.1971 ed è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
Trasferitosi a Milano nel 2010, ha messo a frutto l’esperienza maturata nella sua terra dopo un impegno più ventennale.
Oggi è uno stimato commercialista d’affari.
Fondatore della < Varano Consulting & Partners>, realtà che tra le varie attività si occupa di internazionalizzazione delle imprese negli UAE e in UK.
E’ sindaco, revisore legale, amministratore di diverse società, curatore fallimentare, commissario giudiziale, nonchè Ctu.
Dall’anno 2011 è Presidente dell’Associazione A.V.E. (Associazione Vittime di Equitalia) per la tutela dei diritti civili e fiscali, ora purtroppo aggiornata in “Vittime dell’Emergenza economica”.
Salvatore Varano è da sempre impegnato nel sociale ed anche sostenitore e promotore di numerose iniziative volte ad aiutare i cittadini in difficoltà come l’associazione “C.A.V. Buzzi” (Centro Aiuto alla vita Buzzi).
E’ stato Presidente della squadra di calcio in serie D ed eccellenza <Milanocity> (cfr il sito internet www.milanocityfcc.it) attualmente impegnata in formazione nel settore dello sport.
Affermato professionista, con esperienze in ambito regionale, nazionale e internazionale, divide la sua vita tra Milano, Dubai e la sua amata Calabria, da venticinque anni congiunge all’attività professionale con una intensa passione per la politica.
Commercialista nel settore della internazionalizzazione delle imprese, esperto in contenzioso tributario, Amministratore di Società, Imprenditore in diversi settori, Consulente Aziendale, Revisore dei Conti, C.T.U, Commissario Liquidatore, financial advisor, ha ricoperto importanti incarichi nei settori di competenza. Già Presidente del Collegio Revisori Contabili.
E’ stato Membro di Confindustria e del Gruppo giovani Imprenditori di Catanzaro e si occupa attivamente di politica fin dagli anni ’90.
Il suo cursus honorum inizia come consigliere comunale nell’Amministrazione di Borgia laddove ricopre la carica di Presidente della Commissione Bilancio, Finanza e Programmazione economica (anni 1997-2001).
Sempre nell’Amministrazione del Comune di Borgia – dal 2006 al 2009 – ricopre la carica di Vicesindaco con delega al Bilancio ed alle attività economiche/produttive.
Nel 2004 si candida con il Centro Destra al Consiglio Provinciale di Catanzaro nel collegio n.1 ottenendo oltre mille preferenze preferenze, mentre nel 2010 è candidato al Consiglio regionale della Calabria nella lista “Noi Sud” conquistando un eccellente successo personale. مواقع تقبل الدفع paypal في مصر
Nel 2011 fonda il Movimento politico “Ideali e Libertà”, mentre nel 2013 è promotore del Movimento politico Liberi da Equitalia presente alle elezioni politiche nazionali.
Nel 2015 diventa propugnatore per <MalaGiustizia AVE>, l’Associazione che tutela le vittime della giustizia e del fisco e responsabile malagiustizia fiscale del Tribunale Dreyfus. ألعاب لربح المال الحقيقي 2024 في مصر
Dal 2020 impegnato in numerose battaglie per l’emergenza del corona virus e per le sue vittime sia sanitarie che economiche.
Autore sia in sede civile, che penale, di circostanziate denunce e querele nei confronti dei rappresentanti dello Stato che non hanno saputo gestire l’emergenza causando così la morte di migliaia di persone ed il fallimento di tantissime aziende.