A cura di Endo Giarin (San Giovanni Lupatoto / prov. di Verona)
endo.giarin@dconline.info * cell. 342.0010489 *
Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
e di Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / prov. di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< “L’ANIMA DEL BERSAGLIERE” NEL CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
DEL 2/3 APRILE 2023 ING. GIAMBATTISTA TOTARO >.
La Democrazia Cristiana in Friuli Venezia Giulia sostiene con convinzione Giambattista Totaro, ingegnere industriale di 64 anni, docente universitario a Londra, di solidi convincimenti democratici cristiani e candidato alle prossime elezioni regionali del 2 e 3 aprile 2023 nella Lista di < AUTONOMIA RESPONSABILE > a sostegno della riconferma a Governatore della Regione di Massimiliano Fedriga
Giambattista Totaro è candidato nel collegio elettorale di Pordenone, che comprende i cinquanta Comuni della provincia di Pordenone.
Tra le sue caratteristiche peculiari di Giambattista Totaro vi è anche quella di essere bersagliere.
Egli ha anche guidato la sezione cittadina pordenonese dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI, guida che poi aveva dovuto lasciare per impegnarsi maggiormente e direttamente in politica.
La sua carriera nell’ambito del corpo dei bersaglieri era suo tempo cominciata quale Sottufficiale all’8° Bersaglieri, presso la caserma “Martelli” di Pordenone, laddove Giambattista Totaro era rimasto per sette anni.
Poi aveva intrapreso una carriera di ingegnere per conto dell’Eni, il che lo aveva portato in varie parti del mondo: Somalia, Iraq, Iran, Libia, Turchia, Venezuela, Arabia Saudita, Egitto, Siberia.
In tal modo gli è stato permesso senz’altro di acquisire un bagaglio di esperienza a livello internazionale di notevolissima importanza.
Prima della terribile fase pandemica di questo recente passato l’Ingegnere industriale pordenonese Giambattista Totaro faceva parte della < riserva selezionata > militare.
Al momento attuale è al servizio di < Un Rescue DESA >, la “sezione” dell’Organizzazione Nazioni Unite che si occupa anche degli aspetti di ricostruzione post-bellica. In questo contesto ha assunto il grado di colonnello.
.Fatte queste premesse, va anche detto che Giambattista Totaro era stato incaricato – proprio in ambito ‘Onu – di valutare la costruzione di un ospedale all’interno di due campi profughi siriani in Giordania.
Ora la decisione di impegnarsi ancora più a fondo a servizio del suo territorio e da qui la candidatura nella competizione elettorale regionale in Friuli Venezia Giulia – quale candidato indipendente – nell’ambito della lista di candidati di < AUTONOMIA RESPONSABILE >.
La sua “mission” – dichiara lo stesso Ing. Giambattista Totaro è quella di favorire “in primis” una sostenibilità ecologia camgbientale (cfr. Agenda ONU / Unione Europea 2025-2030); quella di favorire contributi – anche a fondo persuto – sia regionali che europei, sia a privati che a ditte, finalizzata alla conversione ecologica ambientale sia mobiliare, che immobiliare che di ristrutturazioni; inoltre di favorire l’inclusività agli incentivi per lo sviluppo eco-sostenibile del turismo.
Conclude con un suo slogan: < Non chiediamoci cosa questo mondo può fare per noi …. chiediamoci cosa possiamo fare noi per il nostro mondo ! >
************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
************************************************************************************************
Signor Totaro congratulazioni per il suo operato militare e sociale