Dalla Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana una forte spinta alla riunificazione del partito dello Scudo Crociato !
La Democrazia Cristiana rappresentata dal Segretario Politico Nazionale Dott. ANGELO SANDRI da mesi è impegnata in un costante e quotidiano lavoro politico volto alla riunificazione delle diverse anime centriste democratico cristiane.
Un tanto facendosi interprete della forte domanda politica centrista di cui oggi il sistema politico italiano ha urgente bisogno.
L’unificazione è una delle priorità assolute del programma politico della Democrazia Cristiana tanto che è stato istituito un comitato “ad hoc” presieduto dal Dott. ROBERTO ESPOSITO (di Roma) per la riunificazione della galassia democratico-cristiana.
Attiva componente del Comitato per la riunificazione anche la Sig. MIOARA DONE (di Roma Capitale), Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Responsabile delle operazioni di iscrizione al partito per l’anno 2024.
Anche per discutere di questo argomento lo scorso 27 luglio 2024, presso il centro congressi < Casa Tra Noi >, in via Monte del Gallo n.113 nei pressi della Città del Vaticano, si è riunita la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario Politico Nazionale Dott. Angelo Sandri il quale – con la sua relazione iniziale – ha introdotto i lavori della Direzione nazionale D.C.
La prolusione del Segretario Politico Nazionale ha toccato i vari punti dell’ordine del giorno dell’assise compreso il partecipato incontro della Giunta Esecutiva nazionale della D.C., svoltasi nel pomeriggio di venerdì 26 luglio 2024.
Nonostante l’asfissiante calura estiva la riunione ha visto un’ottima partecipazione di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana provenienti da tutta Italia
Nella riunione della Direzione Nazionale del 27 luglio 2024 particolarmente apprezzato l’intervento del dott. ANTONIO FIERRO (Roma Capitale) che ha sottolineato l’opportunità di un accordo tra le varie componenti democristiane per restituire maggiore incisività alla presenza della Democrazia Cristiana sulla scena politica Italiana.
Il Dott. Antonio Fierro – democristiano doc di lungo corso – ha anche avuto occasione di presentare la sua ultima fatica editoriale intitolata < ATTACCO ALLO STATO >, libro con il quale si rende giustizia del vergognoso attacco subito negli anni novanta dalla Democrazia Cristiana e di converso dallo Stato italiano.
Antonio Fierro Presidente del partito politico D.C. LIBERTAS ha stipulato con la Democrazia Cristiana un accordo politico elettorale nel marzo 2024 accordo che tuttora intende onorare e rafforzare anche con l’ingresso di nuove componenti centriste democratico cristiane.
Su questo argomento della riunificazione della Democrazia Cristiana si continuerà a lavorare anche in queste settimane agostane in quanto è il momento di spingere sull’accelleratore vista la “fame” di Democrazia Cristiana sempre più diffusa ed accentuata !
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
*******************************
www.ilpopolonews.it
******************************
www.democraziacristianaonline.it
*********************************