A cura di Jacopo Dozio (di Vimercate/ in provincia di Monza e Brianza) * 331-4053606 * jacopo.dozio@dconline.info * Segretario nazionale Vicario Mov. Giovanile D.C. * Segretario Organizzativo regionale Democrazia Cristiana regione LOMBARDIA.
< DANIELE DE VITO (ROMA) VICE-SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO SANITA’ ED ASSISTENZA SOCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.
Continua l’azione tesa a rafforzare i trentadue Dipartimenti che operano all’interno della Democrazia Cristiana italiana, di grande utilità per affrontare ed approfondire le varie tematiche che interessano il popolo italiano e quale opportuno raccordo tra la Dirigenza nazionale del partito e sia i dirigenti territoriali che gli aderenti alla Democrazia Cristiana.
La struttura esistente dei vari Dipartimenti sarà anche di grande utilità per la revisione del programma della Democrazia Cristiana e di cui si sta occupando un apposito team coordinato dal Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario del Dipartimento nazionale D.C. per le tematiche dell’Economia Dott. Andrea Zallocco di Pescara (andrea.zallocco@dconline.info * cell. 327-7394134).
Tornando più specificatamente al Dipartimento < Sanità e Assistenza Sociale > della Democrazia Cristiana lo stesso è coordinato a livello nazionale dal Dott. Sergio Funicello, di Formello, in provincia di Roma (sergio.funicello@dconline.info * cell. 349-5708605).
Di recente è stato a lui affiancato quale Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sanità e Assistenza Sociale > della Democrazia Cristiana il Sig. Daniele De Vito, di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma (daniele.devito@dconline.info * cell. 392-7861985).
La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) con provvedimento di cui al protocollo numero 014/2021 * nazionali D.C. * di data 3 febbraio 2021.
Nell’accettare con entusiasmo l’importante incarico conferitogli, Daniele De Vito ha voluto ringraziare la Segreteria politica nazionale della D.C. per la fiducia in lui riposta ed un sentito grazie anche a tutti coloro che in questi mesi lo hanno supportato ed aiutato concretamente.
La salute è un diritto fondamentale di ogni cittadino e questo specifico Dipartimento della Democrzia Cristiana si impegnerà al massimo per poter favorire una tutela sempre più efficace di questo diritto costituzionalmente garantito.
<< Questo Dipartimento – ha dichiarato Daniele De Vito – può e deve essere una sede in cui sviluppare e proporre seri progetti di risanamento, nonché uno strumento per emergenze ambientali e quindi, sanitarie nonchè epidemiologiche.
Lo spirito con cui mi permetto di vedere la funzione della figura da Vice Segretario nazionale del Dipartimento Sanità ed Assistenza sociale, è quello di essere molto operativo e molto unito nella ricerca e nella proposta di soluzioni, in un clima di fiducia reciproca.
Spero di riuscire quindi a lavorare bene e soprattutto in squadra, con tutti i membri, nell’unico ed esclusivo obbiettivo di fare bene per la nostra collettività, mantenendo poi le ovvie ed inevitabili diversità e giuste (o talvolta aspre) contrapposizioni politiche negli altri ambiti, istituzionali e non, ad esse riservati >>.