A cura di Anna Beneduce (Salerno) *
anna.beneduce@dconline.info
Dice Gesù: < Prendete esempio da me che sono Mite ed Umile di cuore >.
Gesù umiliò sè stesso prendendo la natura umana per adempiere alla Volontà di Dio Padre Onnipotente. Quale grande esempio per noi. Lui il Re dei Re, il Re dell’universo.
L’Umiltà non è ostentazione, l’apparire ma operare, vivere ed agire nel silenzio del mondo, lontano dalle opere e dai clamori del mondo.
Non bisogna piacere agli uomini ma a Dio. Non bisogna cercare di primeggiare sugli altri. Fare corse per i primi posti. Quello che in verità ci tocca deve sempre rispecchiare le Parole del Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo.
Dio sa’ tutto di noi e conosce la nostra vera natura; i pensieri più nascosti nel nostro cuore, per cui anche nella preghiera ci legge dentro.
Un cuore umile e pentito è gradito al Signore; come si legge nella Parabola di oggi del Pubblicano e del Fariseo. Mai dunque ostentare l’io sono.
Davanti a Dio siamo tutti uguali ma l’umiltà ci rende grandi ai Suoi occhi. Al mondo l’umiltà puo’sembrare fuori luogo, ma l’umiltà è la forza dell’uomo e può arrivare dove l’ostentazione non arriva.
E farà grandi cose anche agli occhi del mondo per Volontà del Padre Nostro che è nei cieli. Amen.Pace e Amore
********************************************
Non c’è Pace se non c’è Amore.
Non c’è Amore se non c’è Libertà.
Non c’è Libertà se non c’è Rispetto.
Non c’è Rispetto se non c’è Umiltà.
Non c’è Umiltà se non c’è Consapevolezza.
Non c’è Consapevolezza se si è ancora Schiavi delle proprie Debolezze.
(Anna B.).
www,ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *