DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ NECESSARIO GARANTIRE AI CITTADINI MAGGIORE SICUREZZA. PROPOSTA LA STIPULA DI UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASSOCIAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE !

DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ NECESSARIO GARANTIRE AI CITTADINI MAGGIORE SICUREZZA. PROPOSTA LA STIPULA DI UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASSOCIAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 * 

Segretario Organizzativo Nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della D.C. della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): E’ NECESSARIO GARANTIRE AI CITTADINI MAGGIORE SICUREZZA. PROPOSTA LA STIPULA DI UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASSOCIAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE !

Il Segretario regionale del Dipartimento < Difesa e Sicurezza > della Democrazia Cristiana della Regione Campania e componente della Direzione nazionale della D.C. Dott. Giuseppe Alviti ritorna sulla pressante problematica di poter garantire a tutti i cittadini una maggior sicurezza, sia nella città di Napoli, che più in generale in tutta la regione Campania.

Giuseppe Alviti si è in proposito riagganciato all’episodio di cronaca avvenuto alla fine della scorsa settimana (sabato 3 giugno 2023, NDR) proprio a Napoli, laddove un autobus è stato devastato e l’autista dello stesso aggredito e ferito (sia pur lievemente).

L’episodio è stato  anche immortalato in un video da parte di un passeggero.

L’aggressore ha frantumato con una spranga il vetro di un bus ANM (della linea 181), autobus che era stato bloccato dalla sua automobile in divieto di sosta (in doppia fila).

L’episodio è avvenuto nella centrale via Alessandro Scarlatti, zona Vomero, a Napoli, suscitando notevole impressione sia agli utenti e soprattutto autista, addirittura ferito (sia pur lievemente).

Un’immagine centrale Via Alessandro Scarlatti a Napoli

<< Gli autobus, anche a Napoli – sottolinea Giuseppe Alviti – devono poter essere mezzi di trasporto non solo sempre più efficienti, ma anche e soprattutto sempre più sicuri !

E’ davvero inaccettabile quanto accaduto lunedì scorso a Napoli, al Vomero, con l’episodio riferito dalle cronache, con i vetri di un autobus sventrati e l’autista aggredito da un uomo che precedentemente aveva bloccato il traffico con la sua auto in sosta vietata.

A mio avviso è opportuno rilanciare la proposta per un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Guardie Giurate, per favorire la possibilità di avere più controlli e maggiore sicurezza sui nostri mezzi pubblici..

Si tratta di una proposta che – se accolta – avrebbe un forte impatto sociale, potendo così garantire una maggiore sicurezza ed anche di produrre una notevole deterrenza su tutta una serie di episodi sempre più inaccettabili. >>