DURA PROTESTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO IL RIBASSO DEL PREZZO DEL GRANO CHE METTE A REPENTAGLIO L’INTERO COMPARTO AGRICOLO ITALIANO !

DURA PROTESTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO IL RIBASSO DEL PREZZO DEL GRANO CHE METTE A REPENTAGLIO L’INTERO COMPARTO AGRICOLO ITALIANO !
Dora Cirulli (Roma)

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconloine.info 

Vice-Segretario amministrativo nazionale Vicario della D.C.

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< DURA PROTESTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO IL RIBASSO DEL PREZZO DEL GRANO CHE METTE A REPENTAGLIO L’INTERO COMPARTO AGRICOLO ITALIANO ! >

La Democrazia Cristiana italiana esaprime una viva protesta contro il ribasso del prezzo del grano, che ora va ad euro 27,50 al quintale, mettendo così a repentaglio in maniera gravissima e .scriteriata un settore vitale per l’economia italiana con quello agricolo.

Avv. Antonella Russo

Lo fa attraverso una durissima dichiarazione del Segretario nazionale del Dipartimento Agricuoltura della Democrazia Cristiana Avv. Antonella Russo (Foggia), di concerto con il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

Dott. Angelo Sandri

Meccanismi di tal fatta – dichiarano gli esponenti nazionali della Democrazia Crisatiana – in una logica scriteriata al ribasso, mettono in ginocchio gli agricoltori i quali – con questo prezzi – non coprono neanche le spese di produzione.

Si afferma che a determire questa incresciosa situazine sia l’arrivo di navi cariche di grano, provenienti dall’estero.

Va detto però che il CETA – trattato di commercio tra Canada e Comunità europea – non ha ancora un regolamento di attuazione in Italia.

Esso viene adottato per aiutare le multinazionali che portano grano in Italia a minor costo e con più bassa qualità. Ed in cambio dovrebbero investire in sanità e servizi.

Andiamo proprio bene !

Quindi secondo la nostra “brillante” classe politico/parlamentare dovremmo affidarci agli “aiutini” dell’Industria farmaceutica per meglio affrontare le malattie celiachie, le allergie alimentari, il Morbo di parkinson ed Alzheime che sono conseguenza di ciò che mangiamo.

Pietro Zagaria (Andria)

Ed intanto mettiamo in ginocchio per più o meno “sporchi” interessi personali l’agricoltura e chi opera in un settore di vitale importanza per l’economia del nostro Paese.

Anche il Segretario nazionale del Dipartimento delle “Attività economico-produttive” della Democrazia Cristiana Pietro Zagaria (Andria) ha espresso sconcerto per una politica miope e ben poco comprensibile che va contro gli interessi del popolo italiano per favorire potenti lobbies internazionali dannose e senza scrupoli che pensano solamente al proprio tornaconto.