A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)
segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 *
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< E’ USCITO AGLI INIZI DI NOVEMBRE 2021 L’ULTIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE PONTINO TONY RIGGI >
E’ dunque uscito in questi giorni (agli inizi del mese di novembre 2021) il nuovo singolo del cantautore pontino Tony Riggi intitolato < CARONTE>.
Il brano musicale è già uscito su < SPOTIFV > e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano summenzionato è stato prodotto da < RMR PRODUCTION > ed è sponsorizzato dal Maestro Vincenzo Sorrentino.
< RMR PRODUCTION > è la nota Etichetta discografica che cura edizioni musicali, produzione musicale di carattere cinematografico ed anche per la TV, nonchè segue la produzione, la promozione e la distribuzione artistica di brani musicali.
RMR Production si occupa anche eventi; service audio e luci; vendita strumenti musicali e vari servizi concernenti il mondo della musica
<< Il mio ultimo brano musicale – ci racconta Tony Riggi – si ricollega esplicitamente ad un’altra mia canzone intitolata < QUANTO MARE ATTAVERSARE >.
Si tratta di due canzoni nelle quali intendo descrivere i due punti di vista: quello dello scafista e quello dell’esodato.
Lo scafista è il Caronte di oggi, con una visione “Dantesca” del viaggio di quei poveretti che sono fuggiti dall’ Africa per arrivare fino alle coste di Lampedusa.
Ma sono stati indotti a scappare? Io quel viaggio lo vedo così, come descitto alla canzone, un po’ così come Dante lo raccontò e lo cantò nella sua famosa immensa opera letteraria.
Un vero e proprio un dramma che racconto non tralasciando i particolari, ma rendendo l’idea del viaggio nella maniera più reale possibile
La mia musica è la colonna sonora di questo dramma per poter sensibilizzare tutti ed aiutarli a capire ciò che accade al di là della semplice notizia giornalistica
Volevo anche doverosamente ringraziare il Maestro Sandro Cupellaro per la co-produzione artistica e col quale ho lavorato intensamente a questo progetto nonchè esprimere un grazie di cuore a Gianni Rodo coautore di questo brano musicale >>.