A cura di Emanuela Pecorario (Roma Capitale)
emanuela.pecorario@dconline.info * cell. 344-1057673 *
Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana italiana
Segretaria regionale del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana del Lazio
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< EMANUELA PECORARIO (DEMOCRAZIA CRISTIANA ROMA CAPITALE): LA INEQUIVOCABILE SCELTA DELLO SCUDO CROCIATO A FAVORE DELLA PACE ! >
Da più parti ed anche da sedi enormemente autorevoli si invoca la pace nel mondo intero anche se il più delle volte, purtroppo, non siparla nella stessa lingua.
PACE e GUERRA: due parole che messe a confronto fanno a cazzotti tra loro, CONOSCENDONE PERFETTAMENTE IL LORO SIGNIFICATO.
IN QUESTO MOMENTO UNO DEI PIÙ GRANDI E POTENTI UOMINI DELLA NOSTRA TERRA, SI È MESSO A FARLA UNA GUERRA E TUTTI LO SAPPIAMO BENE CONTRO CHI… PER COSA E QUALE MOTIVO PERÒ SI FA UNA GUERRA..?
Dobbiamo sempre andare a monte delle cose !
RISPONDO IMMEDIATAMENTE E MOLTO SEMPLICEMENTE…, PER SETE DI POTERE E PER INTERESSI MONETARI ALLA PARI..!!..
QUINDI…PERCHÉ NOI DALL’ALTRO CANTONE, E SECONDO CHI LA GUERRA VUOLE, DOVREMMO URLARE ALLA PACE..?…
SAPETE AMICI MIEI…, A QUEL SIGNORE LI’ DELLA PACE NON GLIENE IMPORTA UN BEL FICO SECCO…!!..
È INUTILE QUASI OGNI RICHIAMO CHE LO RIPORTI ALLA PACE…!!..
LUI SARÀ E RIMARRÀ COMPLETAMENTE SORDO, PERCHÉ NON GLI “”INTERESSA” NEL MODO PIÙ ASSOLUTO, PENSANDO TRA L’ALTRO CHE UN DOMANI QUALSIASI, POTREBBE PENSARLA, NEL SUO STESSO IDENTICO MODO, UN ALTRO QUALSIASI, O ALTRI POTENTI COME LUI NEL MONDO…!!..
CHI È INVECE L’UNICO SU QUESTA BENEDETTA TERRA CHE POTREBBE PORTARLO O RIPORTARLO AD UN DISCORSO UMANO E CRISTIANO..?…
L’UNICO PREPOSTO A FARLO, SECONDO IL SUO METRO DI MISURA…E, RAGIONANDOCI SU.., E ANCOR DI PIÙ METTENDOMI PER UN ATTIMO SOLO NEI SUI STESSI IDENTICI PANNI, NON HA TORTO NEANCHE IN QUESTO..!!..
PROPRIO PER QUESTA RAGIONE IL NOSTRO GRANDISSIMO PAPA FRANCESCO CONTINUA A RIPETERLO AD OGNI PIE’ SOSPINTO E NON SOLO NELLE SUE OMELIE ..!!..
NOI TUTTI QUINDI DOBBIAMO FARLO A GRAN VOCE …, PERCHE’ È GIUSTO ED OVVIO CHE SIA COSÌ.., CON IL CHIARO INTENTO DI APPOGGIARE LA SUA E “SANTA di VOCE”, PERCHÉ LA NOSTRA NON LO È, PROPRIO PER QUELLO CHE HO DETTO POC’ANZI ..!!..
PACE GRIDO…, PACE URLO… A GRANDISSIMA VOCE …E con TUTTA LA MIA FORZA ( che sono pur sempre un soprano) !!
ASSIEME A TE QUINDI, NOSTRO IMMENSO PADRE CELESTE DIO…, E PROPRIO ASSIEME A PAPA FRANCESCO CHE NE È IL RAPPRESENTANTE ED UNICO SULLA TERRA..!!..
QUINDI…., AMICI MIEI, PREGHIAMO… ED URLIAMO…”P A C E “… PER DAR FORZA ALLA VOCE DI DIO ONNIPOTENTE…!!..
SE NON LO SI FA CON QUESTO CHIARO E SEMPLICISSIMO INTENTO, IL RESTO È SOLO E SOLAMENTE “STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA”, E NON CI PUO’ CERTO STAR BENE IN QUESTI CASI QUI, GIUSTAMENTE..!!..
********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
********************************************************************************
Emanuela grazie per la tua accorata e sentita riflessione. La Pace è un bene preziosissimo alla stessa stregua dell aria che respiriamo e della libertà.
Buongiorno Dr.ssa Pecorario, a questo mondo quando si parla di onestà, di valori, di pace, è come ammettere di appartenere alla categoria di umanità che non ha potere…