Emozione indicibile: lo scudocrociato di nuovo sulla scheda elettorale delle elezioni amministrative nel Comune di Cosenza !

Emozione indicibile: lo scudocrociato di nuovo sulla scheda elettorale delle elezioni amministrative nel Comune di Cosenza !
Sergio Martuscelli (a dx) e Angelo Sandri

A cura di Dott. Sergio Martuscelli (Roma)

sergio.martuscelli@dconline.info * cell. 342-7586142 * 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Emozione indicibile: lo scudocrociato di nuovo sulla scheda elettorale delle elezioni amministrative nel Comune di Cosenza ! >

Finalmente le elezioni amministrative i partiti sono tutti schierati e pronti a dare il meglio di sé.

Non so se per malinconia oppure per affetto inveterato nel tempo verso questo simbolo, i miei occhi sono attratti da uno in particolare: lo Scudo crociato con la scritta Libertas – Democrazia Cristiana.

Il cuore batte forte e le emozioni salgono a mille, mentre la mente mi riporta agli anni migliori dove la politica, fatta da politici preparati, ha regalato benessere, progretto ed un futuro concreto al nostro Paese.

Un comizio di Alcide De Gasperi

Non possiamo non ricordare Alcide De Gasperi, nei suoi convegni “oceanici” con l’inno a noi tutti così caro: l’inno “Bianco Fiore”.

Ora il simbolo della Democrazia Cristiana riappare nuovamente sulla scheda elettorale.

Se questo miracolo è avvenuto (davvero un miracolo, perché si temeva che questo importante simbolo fosse sotterrato per sempre), è grazie anche e soprattutto ad un uomo, democristiano da sempre, che con un gruppo di irriducibili è riuscito finalmente a farsi valere.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Mi riferisco all’On. Angelo Sandri, un Segretario di partito che è stato capace anche di formare nuovi politici, a servizio di una fede mai venuta meno.

La calma, la dedizione, la simpatia, la dolcezza, e qualche volta – vabbè – anche qualche reazione emotiva abbastanza forte, sono riusciti a dare forza ad un gruppo di Dirigenti democristiani, convinti e determinati come prima e come sempre.

Ci auguriamo che questo nuovo gruppo dirigente, forgiato nella dura esperienza della < Resistenza democristiana > possa portare avanti il nome della Democrazia Cristiana, ancor ae sempre, sempre più in alto.

Ad majoram” e “Duc in altum” !

«Duc in altum» come ci ricorda l’invito di Gesù, a Pietro perché con la sua barca “prenda il largo” e getti ancora le reti.

Questa immagine evangelica era stata posta da papa San Giovanni Paolo Il come apertura della lettera apostolica sul nuovo millennio:

<< Siamo ancora una volta invitati tutti a non fermarci sulla riva ma a prendere coraggiosamente il largo nella predicazione del Vangelo e nella ricerca del Bene Comune >>.

**************************************************************************

In quest’epoca in cui vogliono cancellare la democrazia in Italia, rilanciamo la presenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA la forza politica che ha sempre garantito libertà e democrazia senza se e senza ma !

segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 *

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************