A cura di Dott. Carlo Priolo
carlo.priolo@dconline.info * cell. 333-2957607 *
Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana
Giornalista Professionista
< ERIKA PERRONE (ROMA CAPITALE): IL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA LANCIA IL PROGETTO DELLA “CASETTA A COLORI” DELLA D.C. ! >
Erika Perrone (di Roma Capitale), recentemente incaricata di Coordinare il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della regione Lazio, prosegue la sua attività all’interno del partito dello Scudo Crociato, sia a livello regionale che anche a livello nazionale.
<< L’obbiettivo che ci proponiamo – anche a livello giovanile – è quello di contribuire concretamente all’espansione del nostro partito della Democrazia Cristiana per poterci far conoscere meglio ed acquisire quella base popolare indispensabile all’affermazione – anche elettorale – della D.C.
Per fare questo è indispensabile che anche i giovani riescano ad assicurare il loro contributo con l’approfondimento di tematiche importanti per il futuro sia dei giovani che dell’intera società italiana.
Tra le varie tematiche che i giovani vorrebbero affrontare, decisamente importante sono quelle attinenti all’argomento sociale.
In questo senso vorremmo promuovere dei dibattiti di approfondimento in primis a livello interno nel nostro partito, con il coinvolgimento in special modo delle componenti giovanili.
Poi potremmo “esportare” questo dibattito/confronto anche all’esterno.
Un’idea che ci piacerebbe concretizzare è quello della < casetta a colori > che potrebbe essere un punto di riferimento esterno, da collocare in maniera mobile in varie piazze italiane.
Il progetto della < casetta a colori > del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana intende essere punto di incontro e di dialogo, per poter manifestare pubblicamente le idee dei giovani della D.C. (e non solo dei giovani).
E poter così provocare un dibattito proficuo ed interessante grazie l’intero nostro partito dello Scudo Crociato riesce a presentarsi efficacemente all’opinione pubblica.
Si potrà inoltre distribuire materiale edito dal nostro partito ed anche raccogliere eventuali adesioni e dichiarazioni di sostegno all’attività politica che la Democrazia Cristiana intende promuovere.
Si tratta di un progetto sociale davvero importante sul quale è necessario il coinvolgimento dell’intero Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e con l’appoggio anche di tutte le altre componenti interne alla D.C.
Auspico che già nelle prossime settimane dei mesi di marzo ed aprire si possano tenere incontri di presenza sia a Roma Capitale che3 in varie altre regioni d’Italia per discutere del progetto in maniera approfondita e poi tradurlo concretamente nella realtà.
Cosa c’è dentro la < casetta a colori > … ?
Così recita lo slogan di un nostro manifestino.
Ci troveremo tante cose, davvero. La casetta sarà importantissima per tutti !
Ci troveremo le origini, la natura, il profondo di ognuno di noi. >>
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD) ha dichiarato il proprio interesse, anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale della D.C. verso questa proposta innovativa e propositive.
L’argomento verrà necessariamente approfondito e portato all’attenzione anche della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che – come ormai noto – si riunirà a Roma Capitale nei giorni di venerdì 15 e di sabato 16 marzo 2024.
**********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************
Ottima idea. Grazie