FERNANDO AMATI (ROMA CAPITALE): ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA VUOLE CONCRETAMENTE IMPEGNARSI PER UNA POLITICA A SERVIZIO DEI CITTADINI !

FERNANDO AMATI (ROMA CAPITALE): ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA VUOLE CONCRETAMENTE IMPEGNARSI PER UNA POLITICA A SERVIZIO DEI CITTADINI !

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

< FERNANDO AMATI (ROMA CAPITALE): ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA VUOLE CONCRETAMENTE IMPEGNARSI PER UNA POLITICA A SERVIZIO DEI CITTADINI !>.

Su iniziativa del Dott. FERNANDO AMATI (di Roma Capitale * fernando.amati@dconline.info * cell. 391-1400098), Segretario nazionale del Dipartimento per le Relazioni pubbliche ed Istituzionali della Democrazia Cristiana italiana, avrà luogo questo pomeriggio (venerdì 10 maggio 2024, con inizio alle ore 17.00) un incontro in video-conferenza (modalità MEET) della D.C. dedicato alle problematiche del < Terzo Settore >.

Dott. Fernando Amati (Roma)

All’incontro hanno già assicurato la loro partecipazione il Prof. Emanuele Finaldi (di Milano); il Dott. Riccardo Valenti; la Vice-Segretaria naz.le Dip. Relazioni esterne ed istituzionali della D.C. Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano); la Segretaria organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Milano Pascale Planson (Milano); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. dott. Gino Monaco (Agrigento) ed altri ancora.

E prevista anche la partecipazione del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

In particolare con l’incontro di oggi si intendo approfondire delle tematiche relative agli anziani ed alle loro principali problematiche.

E si vuol dare all’incontro un taglio di concretezza per esaminare anche delle proposte operative in grado di fornire aiuto alle persone che lo richiedono.

<< Dobbiamo cercare di cambiare il solito modo di fare politica – ha affermato il Dott. Fernando Amati (Roma Capitale) –  e non cadere sempre nelle solite stucchevoli diatribe politiche che non interessano ormai più nessuno ed anzi hanno cominciato proprio a stancarci.

Nei telegiornali sentiamo solo notizie stucchevoli che riguardano la polemica di Tizio contro Caio e che interessano sempre soltanto gli “addetti ai lavori” sempre più lontani dai veri problemi della gente.

Raffaella Katia Novellino (Milano)

Nel nostro piccolo dobbiamo invece cominciare a creare progetti e ad organizzare servizi ai cittadini, sempre più bisognosi di aiuto ed anche di assistenza.

Questo l’obiettivo che ci proponiamo con questi incontri, al momento telematici, ma che potrebbe diventare ben presto di presenza se riusciremo a rafforzarci ancora di più con il progressivo radicamento del nostro partito dello Scudo Crociato sul territorio.

Il lavoro in tal senso ci sembra ben impostato e siamo sicuri che ben presto la Democrazia Cristiana ritornerà ad esercire concretamente quel ruolo di collante con le istituzioni ed in grado di rappresentare con maggiore attenzione ed efficacia le istanze della base che al momento è assai trascurata, se non addirittura ignorata.

Gino Monaco (Agrigento)
Pascale Planson (Milano)

I problemi – anche in Italia – esistono e sono impellenti, laddove invece continuano ad auto-lodarsi e ad auto-magnificarsi. senza avere molto contatto con la realtà popolare che non la pensa proprio così.

“Chi si loda si imbroda”. diceva un vecchi proverbio.

Il problema è i politici attuali pensano più ad evitare il giudizio popolare che invece a risolvere i problemi concreti della gente e che devono essere affrontati quotidianamente. E cercano evidentemente di evitare dover pagare dazio, nel caso in cui – come abbastanza palese – la mission loro affidata risulti fallimentare. >>

Chi avesse piacere di partecipare all’incontro ed avere il LINK per poter accedere alla riunione lo può tranquillamente richiedere al Segretario nazionale del Dipartimento per le relazioni esterne ed istituzionali della D.C. Dott. Fernando Amati (cell. 391-1400098) oppure alla Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento stesso Dott.ssa Raffaella Katia Novellino ( (cell. 329-0116273) oppure al Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana Dott. Gino Monaco (cell. 339-5794916).

 

******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************