FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DELLA ASSEMBLEA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA CONVOCATA PER LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023 A BORGARO (TORINO)

FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DELLA ASSEMBLEA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA CONVOCATA PER LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023 A BORGARO (TORINO)
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico della D.C. regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DELLA ASSEMBLEA REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA CONVOCATA PER LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023 A BORGARO (TORINO) >. 

Fervono i preparativi in vista della Assemblea regionale della Democrazia Cristiana delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta che è stata convocata per lunedì 19 giugno 2023 (con inizio alle ore 19.00).

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana, nella persona del Segretario Dott. Angelo Sandri, ha inoltrato via PEC l’autorizzazione scritta per la convocazione di detta Assemblea la quale sarà finalizzata anche all’individuazione dei delegati che prenderanno parte al prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

La PEC di cui trattasi è già stata inoltrata al Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta Dott. Gianmaria Cappi (Ivrea/ prov. Torino) ed al Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta Maurizio Correnti (Torino).

Stanno procedendo in maniera soddisfacente le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023.

Si ricorda in proposito che in virtù delle deliberazioni assunte all’unanimità dalla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana il diritto di elettorato attivo e passivo è riconosciuto non solo a tutti gli iscritti alla Democrazia Cristiana dell’anno 2022 ma anche a coloro i quali daranno la loro adesione al partito entro la data del 5 giungo 2023.

Un intervento di Gino Tufani ad una Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma

La Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana avrà il compito di validare l’elenco degli iscritti alla D.C. aventi diritto al voto e che dunque eleggeranno i rappresentanti della Democrazia Cristiana di Piemonte e di Valle d’Aosta che prenderanno parte al XXIV Congresso nazionale della D.C.

Il Segretario Elettorale regionale della D.C. del Piemonte e Valle d’Aosta Gino Tufani ha espresso la grande soddisfazione del partito piemontese e valdostano per la convocazione di questo importante appuntamento che assume una notevole rilevanza sia dal punto di vista politico che organizzativo.

L’Assemblea regionale della Democrazia Cristiana del 19 giugno 2023 si svolgerà presso la sala convegni dell’Hotel Atlantico, sito a Borgaro (Torino).

La sede regionale della Democrazia Cristiana piemontese in Via San Donato n. 55 a Torino

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana di Piemonte e Valle d’Aosta Dott. Gianmaria Cappi, ha altresì reso noto che è operativa la nuova sede regionale dello Scudo Crociato piemontese, ubicata in Via San Donato n. 55, a Torino.

Anche questo è risultato molto importante – ha commentato Gianmaria Cappi – in quanto permette di rafforzata il rapporto tra i dirigenti del partito dello Scudo Crociato ed i propri attivisti, iscritti e simpatizzanti.

Gli ha fatto ecco il Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Endo Giarin (Verona):

<< Se è vero, come cantava Giorgio Gaber, che la politica è partecipazione, è nostro preciso compito favorire in ogni modo la possibilità di partecipare concretamente all’impostazione del nostro partito ai vari livelli di competenza.

Endo Giarin ad una Assemblea della D.C. del Piemonte svoltasi a fine 2022.

E questo lo si può senz’altro fare offrendo gli strumenti affinchè questo si realizzi ed applicando il più fedelmente possibile lo Statuto della Democrazia Cristiana.

Statuto che rimane a tutt’oggi un fulgido esempio di libertà e di democrazia, che andrebbe davvero imitato ed applicato anche in altri ambiti, in contrapposizione a tutti quei verticismi imperanti in questa nostra Società e con le varie distorsioni a cui tutti purtroppo siamo costretti ad assistere. >>

Il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana Maurizio Correnti comunica altresì di rimanere a disposizione di attivisti, iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana per qualsivoglia esigenza di carattere logistico ed organizzativo rispondendo al seguente recapito telefonico: < 335-8429580 >.

 

*****************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************