A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/ prov. Napoli)
michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *
Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
FIRENZE: IL PRESUNTO DINIEGO DELLA QUESTURA ED IL SUSSEGUENTE CASO DELLA “FUNZIONARIA IN PELLICCIA” !
Anche la Democrazia Cristiana italiana con Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri di Udine (per il tramite del suo Dipartimento Protezione Animali), nonchè il Movimento di Sovranità Popolare che fa capo all’attuale Presidente nazionale Vicario Mauro Conti, di Lucca, hanno deciso di sostenere l’iniziativa del Gruppo Animalisti della Toscana che domenica prossima, a Firenze, ha intenzione contro il maltrattamento degli animali.
In particolare si vorrebbe sensibilizzare l’opinione pubblica al maltrattamento e massacro di animali finalizzato alla produzione di pellicce.
Lo svolgimento di detta iniziativa è programmato per le ore 15.30 di domenica pomeriggio di domenica 21 gennaio 2024, in Piazza Strozzi, a Firenze.
Usiamo il condizionale in quanto la Questura sembrerebbe non molto favorevole a questa iniziativa, la qual cosa lascia piuttosto perplessi e quindi vi è ancora un margine di nebulosità sull’appuntamento di cui trattasi.
Di sicuro non è la prima volta che il < Gruppo Animalisti della Toscana > organizza iniziative di sensibilizzazione su queste tematiche.
Erano state poi indicate dalla Questura stessa una serie di “location” ritenute atte ad ospitare eventi di questo tipo, tra cui appunto Piazza Strozzi, a Firenze.
Da qui la richiesta, presentata per tempo, da parte della Responsabile del Movimento, laddove si precisava ora e luogo dell’avvenimento così come programmato.
Va in proposito precisato che già altre volte si sono svolte manifestazioni di questo tipo e non hanno dato nessun tipo di problema, specie a riguardo dell’ordine pubblico.
Va precisato altresì che la partecipazione prevista è abbondantemente al di sotto del limite di concentrazione delle persone che darebbero adito ad un assembramento ritenuto “pericoloso”.
L’incontro ha finalità palesemente pacifiche, di carattere statico e l’unica particolarità potrebbe essere l’esposizione di alcuni cartelli o l’uso di un megafono.
Da qui appare molto strana la telefonata da parte di una funzionaria della Questura che avrebbe preannunciato il divieto di tale manifestazione.
La Responsabile del Gruppo Animalisti della Toscana ha giustamente richiesto che la risposta (con eventuale diniego) sia inviata per iscritto e con le motivazioni di tale diniego.
Della strana questione se ne è fatto carico anche il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Silvio Mancini (di Teramo).
Silvio Mancini si è da subito attivato per coinvolgere ed ottenere il sostegno da parte del suo partito (Democrazia Cristiana) ed anche quello del Movimento di Sovranità Popolare.
Da qui la manifestazione di solidarietà al Gruppo Animalisti della Toscana e la relativa mobilitazione affinchè la manifestazione di domenica pomeriggio 21 gennaio 2024 possa regolarmente svolgersi.
Attendiamo ora di conoscere l’evolversi della situazione e se la manifestazione potrà esserci così come previsto.
Certo si sta venendo a creare un caso che potrebbe diventare addirittura romanzesco e che potrebbe essere intitolato la “FUNZIONARIA IN PELLICCIA” !
Sicuramente Leopold Sacher Masok …si starà rivoltando nella tomba ….
******************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
******************************************************************************