A cura di MIOARA DONE (Roma)
mioara.done@dconline.info – Cell. Tel. 389-9098860 *
Vice-Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.
Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista del ” Il Popolo della Democrazia Cristiana”
< FORMARE UN POLO DI CENTRO FORTE E COESO ATTORNO ALLA POSIZIONI POLITICHE DI NOI DI CENTRO, EUROPEISTI E DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.
Come abbiamo già più volte sottolineato sono ore assai concitate per quanto concerne la predisposizione delle liste di candidati che andranno a rappresentare partiti e coalizioni all’appuntamento elettorale delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre 2022.
Abbiamo già ampiamente sottolineato l’ampia malafede dei partiti sia della destra che della sinistra nel gestire in maniera aboninevole le tempistiche dell’appuntamento elettorale, imbrogliando palesemente il popolo italiano e defraudando l’elettorale del suo diritto di scelta, con criteri di Libertà e di Democrazia che questi “Satanici” hanno ampiamente disatteso e vituperato.
Fatta questo preambolo politico/giuridico anche la Coalizione tra < NOI DI CENTRO > con alla guida l’On. Clemente Mastella e la formazione politica degli < EUROPEISTI > guidati dal Senatore Raffaele Fantetti, a cui si è alleata anche la < DEMOCRAZIA CRISTIANA > guidata dal Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri.
Ci si sta dunque adoperando per fronteggiare le varie questioni “organigrammatiche”, onde poter assicurare liste di candidati competitive in vista dell’ormai inevitabile consultazione elettorale del 25 settembre prossimo venturo.
In questo senso encomiabile l’attività del Segretario politico nazionale Vicario Rodolfo Concordia (Roma); del Segretario Elettorale nazionale Endo Giarin (Verona); del Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze).
Nonchè del Segretario politico regionale D.C. della Calabria Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); del Segretario nazionale Dip. Sviluppo Comunicazione Marketing Jacopo Dozio (Monza e Brianza); del Vice-Segretario politico nazionale Maurizio Muratore (Palermo) ed altri ancora i quali si stanno adoperando per l’opera di rifinitura della composizione delle liste tutelando a meglio anche i candidati democratici cristiani in senso stretto.
Vi è poi anche un’azione di carattere politico per appurare opportune forme di collaborazione con formazioni politiche di natura centrista che possano condividere l’obiettivo di creare un forte coalizione al CENTRO dello schieramento politico italiano.
E’ evidente che l’unione fa la forza e che quindi “viribus unitis” si può (e di deve) crescere nell’interesse del popolo italiano.
Da qui i contatti in corso con varie forse politiche tra cui – in primis – il Movimento Politico “Libertas” presieduto a livello nazionale dal Dott. ANTONIO FIERRO (di Roma), già importante funzionario apicale dell’IRI e grande esperto nelle tematiche della Partecipazioni Statali.
E’ stata inoltre stretta un’intesa di collaborazione politico/operativa anche con il D.C.D. del Dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo) con presente significative in varie regioni del Centro/Nord.
Parimenti si collabora fattivamente anche con il Partito dei Moderati guidato da CORRADO GIARDINA (Caserta).
La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana sta sviluppando in queste ore numerosi altri contatti di carattere politico, tendenti a rafforzare la “mission” centrista rappresentata dalla coalizione < NOI DI CENTRO – EUROPEISTI > con l’alleanza della DEMOCRAZIA CRISTIANA.
*****************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*****************************************************************************************
Un lavoro unico ed encomiabile. Grazie
Fernando Ciarrocchi