Sottotitolo : “Solo così potremo realizzare il sogno di una città più libera e coraggiosa”.
Si è aperta nella serata di giovedì 17 maggio 2018 a campagna elettorale per le elezioni amministrative nel Comune di Francavilla Fontana (BR) del candidato a Sindaco Sen. Piero Iurlaro che è sceso in piazza per presentare tutta la coalizione formatasi a suo sostegno.
Una squadra coesa, innovativa e giovane, ma soprattutto motivata, con una pregressa storia politica e di cittadinanza attiva: sono 24 le persone che fanno parte della lista Iurlaro Sindaco .
Della coalizione (comprendente oltre la lista di Iurlaro anche altre tre liste autonome di candidati) fa parte anche la lista della DEMOCRAZIA CRISTIANA con all’interno vari candidati di prestigio tra cui Virginio Parabita ( Segretario regionale D.C. Puglia del Dipartimento Sviluppo/Organizzazione, nonchè Vice segretario Nazionale del Dipartimento Elettorale della D.C.) e Giuseppe Pisconti (Segretario provinciale di Brindisi del Dipartimento Sviluppo e Organizzazione della D.C.
Entrambi gli esponenti apicali dal partito della D.C. scendono in campo con la lista avente come contrassegno elettorale lo storico simbolo dello Scudo Crociato ed il nome DEMOCRAZIA CRISTIANA.
Nella centralissima piazza Dante, a Francavilla Fontana, una grande folla curiosa ed attenta, ha accompagnato il comizio di apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco Piero Iurlaro il quale ha sottolineato come la città adesso abbia una effettiva ed imperdibile possibilità di cambiamento, rappresentata propria dalla coalizione delle liste di candidati del centrodestra.
Parlando ai cittadini di una crisi che non è solo crisi economica ma anche delle persone, ribadendo che l’etica e la trasparenza saranno la colonna vertebrale della nuova amministrazione del centro destra a Francavilla Fontana, il Sen. Piero Iurlaro ha continuato il suo discorso invitando a diffidare da chi solo oggi si ricorda della politica, chiedendo al cittadino un voto, con il grave pericolo che nel domani tutto cada nel dimenticatoio.
L’intervento di Iurlaro è stato chiaro e deciso.
“Il podio non ci basta – ha affermato Iurlaro – e ribadiamo che noi siamo scesi in campo per vincere e ci saranno tutti i cittadini a vincere accanto a noi.
Siamo qui oggi a guardare le persone in faccia, parlando in modo franco e senza fare promesse che non si possono mantenere. I nostri avversari hanno poche idee innovative e le altre quattro liste presenti nella competizione elettorale non hanno il coraggio di chiedere il voto.
Per questo si affidano alle “coswiddette liste di pianerottolo”, strumento per trovare i voti che loro non hanno più il coraggio di chiedere alla gente, se dovessero guardare in faccia i cittadini.
La città è stata abbandonata a sé stessa e vuole il cambiamento, che sarà nei contenuti, ma soprattutto nel fatto che siamo gli unici a poter cambiare le cose, in quanto siamo gli unici a non aver contribuito alla gestione fallimentare degli ultimi decenni.
Il cambiamento non è mai stato così a portata di mano e dipende veramente da noi. Solo così potremo realizzare il sogno di una città più libera e coraggiosa”.
I punti toccati sono stati e saranno tanti : più verde, più ambiente, più storia, più lavoro, più competenza, più servizi, più trasparenza, più sicurezza e più orgoglio.
Il concetto fondamentale che è emerso dal discorso del Candidato a Sindaco Piero Iurlaro è quello recuperare un rinnovato rapporto di fiducia tra cittadino ed amministratori pubblici.
Il cambiamento non è mai stato così richiesto e con Iurlaro Sindaco e la Democrazia Cristiana al suo fianco, la strada è veramente vicina !
Di Antonio Gentile