Francesco Grasso (D.C.): la Puglia sarà il fiore all’occhiello della Democrazia Cristiana italiana !

Francesco Grasso (D.C.): la Puglia sarà il fiore all’occhiello della Democrazia Cristiana italiana !

A cura di FRANCESCO GRASSO (Lecce)

* francesco.grasso@dconline.info * 377-258-7103

Vice-Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Puglia

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana di Lecce.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina FB < Democrazia Cristiana – Comunicazione politica > 

< Francesco Grasso (D.C.): la Puglia sarà il fiore all’occhiello della Democrazia Cristiana italiana ! >

 

Sono convinto che la Puglia sarà il fiore all’occhiello della Democrazia Cristiana italiana !

Una foto scattata recentemente a Barletta in occasione del convegno sulla de-tassazione dei rifiuti speciali di macellerie e pescherie promosso dalla D.C. della BAT.

Siamo uniti e forti: bella gente, attiva e fattiva. Persone preparate e colme di passione. Ce la faremo ! L’importante è che ognuno di noi si senta calamita e non operi da centrifuga.

Gabriella Strizzi e Francesco Grasso ritratti al convegno della D.C.a Barletta.

L’entusiasmante giornata svoltasi a Barletta giovedì scorso, ha dimostrato quanta voglia abbiamo di crescere.

Ma in questo momento abbiamo bisogno di gente che non ha “gli occhiali scuri”.

Tutti sappiamo infatti che purtroppo il fallimento di una squadra non è solo il frutto dell’ovvio conflitto tra opinioni diverse nell’agone dialettico, ma spesso è solo il risultato dei protagonismi autoreferenziali volti al godimento nel veder crescere l’altrui disidentità.

L’intervento del Segretario regionale D. كم سن كريستيانو رونالدو C. Puglia Vincenzo De Gregorio alla Direzione nazionale svoltasi a Roma il 22 giugno u.s.

Ed allora ecco il pericolo del proliferare di comportamenti errati, tendenti ad imporre le proprie convinzioni: è un pericolo che dobbiamo assolutamente tutti evitare.

Rischiamo altrimenti l’infantilismo politico individuale ed una minuscola matrice psico-sociale che potrebbe svilire (anzi, la svilirebbe senz’altro)  la trama della forza di gruppo, risolvendo “in buchi neri” gli agognati risultati comuni.

Purtroppo le “smagliature” individuali intralciano il percorso di costruzione dell’identità di un viaggio spettacolare, che potrebbe invece rimanere tale solo nelle intenzioni.

Della meravigliosa comunione di intenti rimarrebbe solo la corrosività della disidentità altrui. Vince la paura delle altre leadership e la scellerata mania di protagonismo col suo carico d’indefinitezza e vacuità. رياضة البولو

Auguro dunque a questo nostro mondo Democristiano soprattutto una cosa: riuscire a darci ed a dare forza all’economia sociale e politica di chi ci segue.

Auspico, soprattutto, che la forza intellettuale si riveli in special modo nel riconoscere che una grandezza sta anche nel cambiare idea ed opinione, specie quando ci si accorge che un non riflettuto atteggiamento può essere di nocumento per noi stessi e per il popolo.

Fatte queste doverose premesse, rimbocchiamoci le maniche e continuiamo ad operare al meglio per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana sia in Puglia che su tutto il territorio nazionale. متجر فوتبول

Sono del tutto prevedibili scambi di opinioni, anche quanto mai vivaci, e perfino contrapposizioni se talvolta, come può accadere le opinioni non collimano. Ma se c’è buona volontà tra le parti, qualsiasi contrasto, ancorchè vivace, può essere superato nella logica di un partito – come è stata ed è la Democrazia Cristiana – popolare, democratico, pluralista ed antifascista.

Tenendo presente il suggerimento, scherzoso ma non troppo, espresso più volte dall’attuale Segretario politico nazionale Angelo Sandri: < Pluralismo si, ma in seno alla D.C. ! >

 

A cura di FRANCESCO GRASSO (Lecce) * francesco.grasso@dconline.info * 377-258-7103

Vice-Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Puglia

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana di Lecce. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina FB < Democrazia Cristiana – Comunicazione politica >