A cura Rag.ra CLARA FUNICIELLO (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * Cell. 392-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *
Francesco Macrì (di Spoleto, provincia di Perugia) è il nuovo Segretario regionale del Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana regione Umbria.
Francesco Macrì (di Spoleto, in provincia di Perugia) è stato nominato Segretario regionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana della regione UMBRIA *
Continua dunque ulteriormente a rafforzarsi la dirigenza apicale italiana ed internazionale della Democrazia Cristiana. *
Notevole scalpore ha suscitato la notizia della nomina di FRANCESCO MACRI’ (di Spoleto, in provincia di Perugia) quale Segretario regionale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana della regione Umbria.
La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine * 342-9581946 * 342-1876463), di concerto con il Vice-Segretario politico nazionale e Coordinatore nazionale dei Dipartimenti e Programmi della D.C. Rag.ra CLARA FUNICIELLO (Taranto * 392-0860645), con il Coordinatore della Segreteria politica nazionale D.C. e Segretario regionale D.C. Lazio Comm. RODOLFO CONCORDIA (Roma * 335-7709516) e con il Segretario nazionale del Dip. Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana Avv. ALFREDO DE FILIPPO (Sarno/ prov. di Salerno) *
Un tanto su PROPOSTA del Segretario Organizzativo nazionale Dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo * 350-0659794 ); del Vice-Segretario politico nazionale Vicario prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona * Cell. 351-9686977 ) e del Segretario nazionale Dip. Enti Locali e Segretario regionale D.C. Umbria Geom. PAOLO PIZZICONI (Perugia * Cell. 345-8407264).
Nomina di cui al protocollo numero 100/2020 * regionali D.C. * di data 10-09-2020 * Cell. 329-8024441 * francesco.macri@dconline.info.
Francesco Macrì è balzato agli onori delle cronache nazionali (ed anche internazionali) in particolar modo a seguito della pubblicazione del libro < QUANDO IL BOSS NON TELEFONA PIU ! >, il libro della giornalista Valentina Roselli sulle stragi di Capaci e di Via d’Amelio in cui si tratta anche – in particolare – dell’ormai famoso “jammer”, il dispositivo che se fosse stato usato avrebbe potuto salvare le vita di Falcone e Borsellino.
Abbiamo già trattato, anche dalle colonne del nostro giornale, di questo importante libro su cui avremo modo senz’altro di ritornare.
Di sicuro la nomina di Francesco Macrì è un forte segnale di dove si schieri la “nuova” Democrazia Cristiana che non intende certo lasciare nessuno spazio a dubbi o maldicenze sulla scelta di campo effettuata dal partito dello scudocrociato in tema di legalità, giustizia, lotta alla mafia ed a qualsiasi tipo di corruzione.
Francesco Macrì ha voluto esternare un sentito ringraziamento per questa sua nomina ai dirigenti apicali della Democrazia Cristiana ed in particolare al Segretario politico nazionale della D.C. Dott. ANGELO SANDRI ed al Vice-Segretario politico nazionale e Coordinatore nazionale dei Dipartimenti e Programmi della D.C. Rag.ra CLARA FUNICIELLO.
<< Ma un grazie di vero cuore lo vorrei inoltrare – sottolinea Francesco Macrì – a tutti gli iscritti, militanti, simpatizzanti (ed aggiungo anche nostalgici), di quel prezioso Pensiero Politico che ha reso la nostra amata nazione Leader e unica al mondo.
E questo soprattutto per quei valori Cristiani oggi più che mai necessari a dare viva speranza alle nuove generazioni così fragili e smarrite.
Ho ricevuto stamane numerosissimi messaggi di stima e di incoraggiamento ed in molti mi hanno posto la scontata domanda su quanti ancora realisticamente siamo a ”sperare” in questo fantastico e forse fantasioso Progetto-
La mia risposta è stata molto semplice e devo dire molto esauriente: siamo ancora la maggioranza degli italiani a “sperare” in questo progetto.
Semplicemente perchè una magistratura – politicamente ispirata – insieme settori dell’informazione – ben poco indipendenti – possono sì tentare di distruggere un partito (senza esserci riusciti), ma non certo una cultura Liberale e una Fede Religiosa di un intero popolo !
Questo in sintesi è il mio pensiero. Il che mi ha spinto emotivamente ed affettuosamente ad entrare nella grande famiglia democristiana di cui ho sempre fatto parte fin da quando indossavo i pantaloni alla zuava e giocavo al calcio nella mia amata parrocchia ! >>
A FRANCESCO MACRI‘(Perugia) giungano i più cordiali auguri di BUON LAVORO e di BUONA D.C. da parte di tutta la dirigenza nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, nonchè dall’intera redazione de “IL POPOLO*
***************************************************
A cura Rag.ra CLARA FUNICIELLO (Taranto) *
clara.funiciello@dconline.info * Cell. 392-0860645
* Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it *
www.nuovademocraziacristiana.it *
Complimenti e congratulazioni, da Brindisi.
Buon lavoro.