A cura di Franco Capanna – Sindacalista Teramo.
< Franco Capanna (Teramo): le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre ! >
Insistenti nuove richieste da varie parti del mondo riguardo i miei trattati sull’amore, mi portano a scrivere ultimo capitolo per chiudere il libro che dedico alle donne che mi hanno scritto, sia da vicine o anche dai luoghi più lontani.
Eternamente tuo, eternamente mia, eternamente nostri. Amore, se per baciarti dovessi andare all’inferno lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di avere visto il paradiso senza mai entrarci.
“Adorata sei tutto ciò che ho sempre voluto. Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno, è quì, tra le mie braccia. E le parole sono superflue, possono solo far male” (Dedica a mia moglie Pierina Masi).
Spunto da John Forbes Nash jr: “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”.
Sono certo che in qualsiasi ospedale dovrebbe esserci un reparto per pazienti che mai hanno conosciuto l’amore, perché in gravità di salute. Sono di sicuro morti che camminano.
Le cose migliori più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore. Se le persone che amiamo ci vengono portate via, è perché continuano a vivere.
Non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre !
Esprimere il proprio amore attraverso una frase è uno di quei gesti romantici da inserire nel patrimonio dell’umanità.
Ringrazio Dio per avermi donato gli occhi per vedere la bellezza del sorgere del sole, il naso per sentire il profumo dei fiori e un cuore per amare la persona più meravigliosa del mondo. Quella sei tu mia dolce principessa. Buongiorno amore !
E Tu Donna digli: “Certo, su un cavallo bianco, verso il tramonto, suona bene. Preferisco però una compagnia con cui parlare e fare lunghe passeggiate, mano nella mano.
Io preferisco te a tutti i principi e principesse del mondo. Alza lo sguardo verso le stelle e fai un respiro profondo: “Vedi le stelle più luminose? Esse sono i miei occhi che ardono d’amore per te. Ti amo alla follia”.
Nutrire l’amore con frasi senza cedere mai a troppa retorica. E di’ anche: “Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando e ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.
E se la vita dipendesse dal mio amore, vivresti oltre la vita, perché ti amo al di là dell’amore. E tante le notti non ti sogno, perchè rimango sveglio a pensarti.
Chi scrive ricorda una frase colta su di un libro.
“Volevo regalarti una stella, ma non sono così alto per raggiungerla. Volevo regalarti il mare, ma non ho trovato un bicchiere così grande per prenderlo. Perciò decisi di regalarti il mio cuore, piccolo come un pugno, ma che racchiude un amore così grande, come lo stesso universo o tu che m’ami.
Tantissime le persone fuori Italia mi scrivono:” Doubt hou the stars are fire; doubt that the son doth move; doubt truth to be aliar, but never doubt l love “
(Dubita che le stelle siano sian di fuoco; dubita che si muove il sole; dubita che bugiarda sia la verità, ma non dubitare mai del mio amore).
Dio tiene in conto le vedovanze e ascolta le loro sofferenze nella solitudine, e a volte – per meriti – le grazia.
Non bisogna arrendersi mai al lutto. Perché offendere la stessa voce dei vostri occhi che più profonda di tutte le rose. Se incontrate l’amore perfetto, avete trovato la casa e la cosa più bella della sera che veste la bellezza di mille stelle.
Ma pur non bellissima dite: “Vieni a vivere nel mio cuore e non pagherai l’affitto.
Ritengo tra i massimi scrittori e poeti Williams Shakespeare e frasi più belle mai scritte: “Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente”.
In sofferenza date parole al vostro cuore o esso di spezza.
Mia amata, se sapessi scrivere la bellezza dei tuoi occhi e cantare in metri tutte le grazie, il futuro direbbe: mai un volto sulla terra ebbe tratti così celesti.
Chi non conosce l’amore non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sente commuovere dell’armonia di dolci suoni. E’ nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine.
Non aver paura della grandezza: alcuni nascono grandi, altri la conquistano, alcuni la ricevono dall’alto.
In amore guardarsi dall’accesso di gelosia, essa è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre.
A cura di Franco Capanna – Sindacalista Teramo.
Un bellissimo racconto di Amore.
Grazie mille Franco 👍❤️❤️❤️ Bellissimo ricordo di tua moglie Pierina che ti aiuta anche da su vicino al nostro Signore 🙏🙏🙏
Molto bello e commovente!!!
Grazie 🙋❤️❤️❤️😍
Grazie Milena tue bellissime.
Ella ,conoscendola,e come in vita che pregava per l’umanità!
Grazie a tutti e a tutte le donne dalle più giovani e mature e alle tante nonne della quali dicono leggono i miei scritti e saluto particolarmente una no nna di 102 anni alla quale dico : Dio la benedica !
Franco Capanna.
Franco molto bello!
Angela.
W sempre l amore amico mio
Articolo profondo e di piacevole lettura, da rileggere più volte per non dimenticare momenti di poesia. Complimenti e sempre avanti, un saluto da Paul Sartre.
🏆🏆🏆🏆🏆🏆
Scritto e immagini stupende!
Cinzia,SaraEmanuelaita.
Buonanotte Franco da Sonia.
Sei bravissimo.
Meraviglioso Franco.
Diana e amiche.
Suggestivo,bellisimo!
Katia. Parma
Sublime.
Veronich
La qualità non si discute.
Senza parole..
Qualcosa di prezioso leggo .
Chiara
Franco ci fai sognareeeeee….
Elisabetta,Marisa,Stefy,
La vita dipinta al meglio.
Katia di Sondrio
Sempre supe Franco
Completo ,bello,superiore.
Roberta di Rimini.
Buongiorno Franco da Maddalena
Buongiorno e un vivo ringraziamento per i vostri attivi interventi in questa sede e altrove. A vostro servizio.
Franco Capanna.
Franco i sindacalisti non sono come tu ,magari lo fossero
Livia, Teramo.
Franco ,amore ,ti voglio bene,tu sei speciale.