A cura di Anna Beneduce (Salerno) *
anna.beneduce@dconline.info *
Segretario provinciale per i rapporti con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della provincia di Salerno.
Editorialista de < IL POPOLO >
< Gesù ci esorta sempre a cercare il vero cibo per la vita eterna ! >
Gesù ci ha sempre esortato a cercare il cibo per la Vita Eterna: il cibo che resta; il cibo per lo Spirito. Lui, Gesù il cibo dì Vita Eterna per lo Spirito.
Le folle a Cafarnao cercavano Gesù non certo per il cibo Spirituale ma di quello materiale.
Oggi come allora l’uomo è stato sempre alla ricerca di ciò che può rendere sazio ed appagato il corpo, la materia, la carne; tralasciando ciò che è salute; vita e cibo per lo Spirito.
Ed è profondamente triste che a distanza di duemila anni l’uomo non abbia ancora capito che siamo stati stabiliti per il Cielo e non per la terra.
Gesù ha permesso che avvenisse ciò con il Suo Sacrificio sulla Croce riscattandoci dal peccato e riacquistare la Vita Eterna. Quella vita a cui non pensiamo quasi mai, tanto ci sarà tempo per cui pensare. Se pur la nostra vita è scandita dal tempo non conosciamo ne’ il giorno; né l’ora; né il momento che ne daremo conto a Dio.
State pronti, state preparati, ci dice Gesù. In questi giorni di profondo dolore; tristezza e travaglio del corpo e dell’anima invochiamo l’aiuto, la misericordia, il conforto e la speranza a Dio Padre Onnipotente per noi Suoi figli nella prova.
E chiediamo inoltre alla Sua Divina Misericordia il perdono dei peccati di tanti fratelli e sorelle, vittime di questo malefico Virus che hanno lasciato questo mondo senza il conforto dei Sacramenti.
Forti nella nostra Fede e nel nostro Credo in Dio Padre Onnipotente andiamo in Pace con Nostro Signore Gesù Cristo. Al resto come sempre ci penserà il Padre Nostro che è nei cieli.Amen.
Pace e Amore. (Anna B)
Proprio in questi giorni sentiamo ancora di più il bisogno di saziarci del cibo dello spirito,la mia preghiera è “mio Dio sazia il mio spirito e disseta la mia anima”