Giovedì 11 giugno 2020 – ore 19.00 – riunione telematica della Democrazia Cristiana in preparazione alla Direzione nazionale D.C. di sabato 20 giugno 2020 (ore 10.00) a Roma

Giovedì 11 giugno 2020 – ore 19.00 – riunione telematica della Democrazia Cristiana in preparazione alla Direzione nazionale D.C. di sabato 20 giugno 2020 (ore 10.00) a Roma

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 * Segretario regionale Vicario Dip. Internet e Innovazione tecnologica D.C. Sicilia 

Daniel Tarantino (Siracusa)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< Giovedì 11 giugno 2020 – ore 19.00 – riunione telematica della Democrazia Cristiana in preparazione alla Direzione nazionale D.C. di sabato 20 giugno 2020 (ore 10.00) a Roma >

Giovedì 11 giugno 2020, con inizio alle ore 19,00, avrà luogo un nuovo incontro telematico su piattaforma < ZOOM >, promosso dalla Democrazia Cristiana a livello nazionale in preparazione alla Direzione nazionale della D.C. che si svolgerà sabato 20 giugno 2020 (con inizio alle ore 10.00), presso la sala convegni dell’Università San Paolo, in Via Giovanni Giolitti n. 335 (attigua a Stazione Termini, sulla sinistra), a Roma.

Il popolo democristiano sta ormai prendendo sempre più confidenza con questo tipo di incontri che si stanno svolgendo sia a livello nazionale che anche a livello territoriale.

      ALBERTO MANUEL ZARA

Dopo la riunione della Segreteria organizzativa nazionale della D.C. e poi anche delle due convention telematiche che hanno riguardato la regione Lombardia e la Puglia, sono numerose le regioni che si stanno attivando in questo senso per effettuare incontri di partito in maniera più frequente e senza obbligo di particolari spostamenti da casa propria.

Anche a livello nazionale, la Segreteria politica nazionale della D.C. ha promosso l’incntro di lunedì scorso 8 giugno (con una sessantina di partecipanti) e ci si ritroverà domani sera alle 19.00 per.un secondo incontro in preparazione alla Direzione nazionale della D.C. che si svolgerà  alla fine della prossima settimana a Roma.

Raccomandiamo a tutti coloro che volessero prendere parte alla riunione telematica di giovedì 11 giugno 2020 (inizio ore 19.00) di segnalare la propria mail al < FORMAT > presente sul sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana www.democraziacristianaonline.it (nella home page- in alto – sulla destra).

Basterà indicare COGNOME e NOME, numero di telefono (facoltativo) e la mail presso la quale verrà inviato il LINK necessario per partecipare alla summenzionata riunione, in più bisognerà segnalare se si vuole prenotare per un intervento, così da poter preparare una scaletta con cui verrete chiamati a parlare dal moderatore Alberto Manuel Zara.

Angelo Sandri (Udine)

Basterà dare queste indicazioni e l’Organizzativo dell’incontro (dott. Alberto Manuel Zara, di Siracusa) invierà in automatico, un paio d’ore prima dell’inizio dell’incontro di omani pomeriggio il LINK ncessario per assistere ai lavori della riunione della D.C.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri si è dichiarato molto soddisfatto dell’esito e dello svolgimento della prima riunione telematica di lunedì scorso.

<< Vi sono stati alcuni inghippi iniziali – ha dichiarato Angelo Sandri – di cui ci scusiamo con i nostri dirigenti ed attivisti che avevano intenzione di assistere all’incontro ed hanno trovato qualche ostacolo, ma l’inesperienza in questo campo ci ha giocato qualche brutto scherso di troppo.

Ma già domani sera (11-06-2020) faremo senz’altro meglio !

Abbiamo ancor oggi il limite dei 100 accessi, che temiamo non siano sufficienti a coprire l’intero numero di persone che desiderano essere presenti all’incontro della Democrazia Cristiana.

E ci stiamo attrezzando per poter essere in grado di soddisfare – a breve – le richieste da parte di tutti gli interessati. Stiamo valutando in proposito le varie opzioni che sono aal momento  nostra disposizione.

Per l’intanto però proseguiamo su questa strada che sarà inevitabilmente la strada del futuro.

Come Segreteria nazionale, in collaborazione con il Dipartimento Internet e per la Innovazione tecnologica della D.C., vogliamo mettere a disposizione di tutte le Segreterie regionali e provinciali della D.C. gli strumenti per poter intensificare sempre di più la possibilità di incontro e di partecipazione, come da sempre nella tradizione della Democrazia Cristiana.

Nell’incontro di lunedì scorso abbiamo tracciato le linee guida della riunione della Direzione nazionale della D.C. che si svolgerà a Roma sabato 20 giugno 2020.

Con l’incontro di domani sera intendiamo scendere maggiormente nei particoli, trattando specificatamente alcuni argomenti, ma soprattutto cercando di dare la parola al più ampio numero posssibile di dirigenti della D.C. con la finalità che l’incontro della Direzione nazionale prossima ventura sia preparato al meglio e possa pertanto conseguire gli effetti concreti ed efficaci di cui il partito ha bisogno.

E di converso poter incidere adeguatamente sulle realtà politico/amministrative che attendono dalla Democrazia Cristiana le opportune proposte per uscire da quella situazione melmosa in cui i governanti attuali ci hanno purtroppo trascinato.

Invito tutti i dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana ad un quanto mai opportuno passa parola affinche le riunioni telematiche di partito vedano la più ampia partecipazione possibile consci che – come sempre è stato – che l’unione fà la forza e che saremo forti, saremo liberi (A. De Gasperi). >>

 

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 * Segretario regionale Vicario Dip. Internet e Innovazione tecnologica D.C. Sicilia 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC