< GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2025 – ORE 18.30 – IN VIDEO-CONFERENZA LA PRIMA RIUNIONE (PROMOSSA DALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZ.LE ) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN QUESTO NUOVO ANNO 2025 ! >
Sarà dunque la Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana ad inaugurare – in questo Nuovo Anno 2025 appena iniziato – le attività del partito dello Scudo Crociato.
Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana dott. Gino Monaco (di Naro, in provincia di Agrigento) ha convocato per quest’oggi pomeriggio giovedì 2 gennaio 2025 la prima riunione D.C. del nuovo anno.
Si tratta della consueta riunione quindicinale della Segreteria Organizzativa nazionale D.C. che si radunerà in video-conferenza (modalità MEET).
L’incontro avrà inizio – come di consueto – alle ore 18.30.
Una Segreteria organizzativa nazionale che si sta irrobustendo sempre di più e che ha importanti obbiettivi da raggiungere in questo nuovo Anno 2025.
Ricordiamo che il Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. Gino Monaco (Agrigento * cell. 339-5794916) è coadiuvato in primis dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. Giacomo Giovanni Talpone (Alessandria * cell. 329-9095722)
Vi sono poi – al momento – altri cinque Vice-Segretari Organizzativi nazionali della Democrazia Cristiana che collaborano fattivamente alla riorganizzazione del partito su tutto il territorio nazionale.
Dario Angelo Bacuzzi (Bergamo * cell. 393-1604535) * Area Italia Nord-occidentale
Filippo Ciminello (Livorno * cell. 331-3322288) * Area Italia Centrale
Dott. Aldo Cota (Foggia * cell. 327-0665142) * Area Italia Meridionale Sud Orientale
Geom. Luigi Napolano (Caserta * cell. 339-3987247) + Area Italia Meridionale Sud Occidentale
Avv. Eleonora Prandi (Bergamo * cell. 339-1534836) * Movimento Femminile/ Org.vo Mov. Femminile Pari Opportunità.
Il Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Pierluigi Ghelarducci ha voluto inviare – a nome di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana – un saluto che esprime vivo apprezzamento per l’intensa attività svolto dal comparto organizzativo della D.C., unitamente ai più cordiali auguri per un sereno e prospero 2025.
Vi è poi – non certo da dimenticare – il settore Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale coordinato dal Segretario generale Cav. Bruno Micheletti (Catanzaro) e coadiuvato dal Cav. Antonio D’Orta (Bergamo).
Anche il Movimento Femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana – a livello internazionale – ha la propria Segretaria Organizzativa generale che al momento è la Sig. Veronica Stoica di Torino.
Anche il Segretario Generale della Democrazia Cristiana per il rapporto con la Comunità Europea e con il Partito Popolare Europeo Ing. Giambattista Totaro ha voluto congratularsi per l’attività del partito a livello internazionale, decisamente in netta espansione.
Congratulazioni a cui si è unita anche la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Dott.ssa Mioara Done (Roma Capitale)
L’auspicio è che la Democrazia Cristiana possa con il nuovo Anno consolidare e rafforzare il proprio ruolo anche a livello Internazionale.
Da ultimo va segnalato che ormai è cominciato il conto alla rovescia per il < PRANZO DEGLI AUGURI 2024/2025 > che la Democrazia Cristiana staorganizzando proprio a Pordenone e che si terrà sabato 4 gennaio 2025, presso un noto Ristorante friulano, sito al centro della città di Pordenone.
Il ritrovo dei partecipanti è stato infatti previsto per le ore 12.00 di sabato 04-01-2025 presso il Ristorante < Barrique >, che è sito in Viale Martelli 41, al centro di Pordenone.
A cura di Enrica Lombardi (Lucca)
enrica.lombardi@dconline.info * cell. 347-8424218 *
Segretaria regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Vice-Segretaria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana