GIOVEDI’ 4 GENNAIO 2024 – ORE 18.00 – INCONTRO IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA.

GIOVEDI’ 4 GENNAIO 2024 – ORE 18.00 – INCONTRO IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA.
Gino Monaco (Agrigento)

A cura di Gino Monaco (Naro / in provincia di Agrigento)

gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana eletto nel corso del XXIV Congresso nazionale della D.C. (Roma/ Centro Congressi “Casa Tra Noi” – 15/16 dicembre 2023)

Coordinamento Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

GIOVEDI’ 4 GENNAIO 2024 – ORE 18.00 – INCONTRO IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE SICILIA.

Questo pomeriggio (giovedì 4 gennaio 2024), con inizio alle ore 18.00, avrà luogo – in video-conferenza (modalità MEET) un incontro della Democrazia Cristiana della regione Sicilia, così come era stato programmato nel corso dell’ultima riunione svoltasi a fine anno 2023.

Quell’incontro aveva offerto l’occasione per un primo scambio di vedute tra vari esponenti della D.C. siciliana all’indomani del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana il quale – tra le varie decisioni assunte in sede congressuale – ha anche sancito ufficialmente (ratificandolo all’unanimità) l’accordo di riunificazione tra la Democrazia Cristiana (con Segretario nazionale il Dott. Angelo Sandri) ed il Comitato degli iscritti D.C. 1992/1993 rappresentato dal Dott. Giuseppe Alessi (Palermo).

Arch. Giuseppe Alessi (Palermo)
Angela Ogliastro (Palermo)

Detto accordo di riunificazione riveste una particolare importanza sia dal punto di vista storico, che politico, che giudico e va verso la giusta direzione di una riunificazione – la più ampia possibile – in un’unica componente politica dei tanti democratici cristiani che aspettano, desiderano e vogliono questo evento !

Eleonora Sacco (Ragusa)

Riunificazione di cui è utile focalizzare alcuni tr5atti: in un unico partito denominantesi < DEMOCRAZIA CRISTIANA >; con il classico simbolo del partito (lo scudo crociato di colore rosso con la scritta < LIBERTAS > sulla banda orizzontale della Croce); che si basi sullo Statuto vigente della Democrazia Cristiana che è alla base politica e giuridica dell’esistenza e della vigenza della Democrazia Cristiana in Italia, così come sancito in maniera irreversibile ed insindacabile dalla storica sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni unite del dicembre 2010.

Mioara Done e Andrea Saraniti (Catania)

Nell’incontro di questa sera ci si propone di poter approfondire le problematiche legate al tesseramento della Democrazia Cristiana della Sicilia per l’anno 2024.

Inoltre ci tratterà l’argomento per ottenere una valida organizzazione del partito dello Scudo Crociato su tutto il territorio siciliano.

Jameleddine Ouslati  (ME)
– Democrazia Cristiana della Sicilia

L’obbiettivo è quello di creare rete tra tutte le nove provincie di cui è composta la regione Sicilia e per raggiungere un tanto è necessario innanzitutto implementare la struttura organizzativa del partito per poi coprire anche gli altri aspetti fondamentali costituiti dal comparto politico, elettorale, comunicativo e amministrativo.

Vi è poi il discorso legato ai Movimenti (Femminile e pari opportunità, Giovanile, Seniores e Terzo Settore) e quello dei vari Dipartimenti che sono stati costituiti e che sono attivi all’interno della Democrazia Cristiana.

Insomma non c’è che dire…. il lavoro non manca !

Ma non manca nemmeno la passione politica con l’intento di volersi ancora mettere al servizio del prossimo e per poter sviluppare un’azione al servizio del Bene Comune.

Il Segretario Politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana Sicilia Andrea Saraniti (Catania) ha voluto sottolineare l’importanza dell’incontro odierno in video-conferenza (alle ore 18.00) della D.C. della Sicilia.

<< Abbiamo un percorso importante da fare e sottolineo nuovamente l’importanza di dover partecipare tutti.

Se opereremo insieme e con determinazione potremo senz’altro raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, riportando in auge la Democrazia Cristiana sia in terra siciliana che a livello nazionale ed improntando la nostra azione politica sempre rivolta al Bene Comune e non ad interessi “particulari”. >>

Per poter partecipare alla riunione di quest’oggi (04/01/2024 – alle ore 18,00) questo è il LINK  necessario :

< https://meet.google.com/uod-zeqa-fpx >

VI ASPETTIAMO !

*********************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************