GIUSEPPE FRISINA (BOLOGNA) INCONTRA IN ALBANIA I VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE PER RAFFORZARE I VINCOLI DI AMICIZIA E DI COLLABORAZIONE A DIFESA DEI VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI 1

GIUSEPPE FRISINA (BOLOGNA) INCONTRA IN ALBANIA I VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE PER RAFFORZARE I VINCOLI DI AMICIZIA E DI COLLABORAZIONE A DIFESA DEI VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI 1
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

GIUSEPPE FRISINA (BOLOGNA) INCONTRA IN ALBANIA I VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE PER RAFFORZARE I VINCOLI DI AMICIZIA E DI COLLABORAZIONE A DIFESA DEI VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI IN EUROPA !

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna e Segretario nazionale del Dipartimento < Problematiche della famiglia e Tutela del Diritto alla vita della D.C. italiana > Dott. Giuseppe Frisina (Bologna) è in visita in questi giorni in Albania anche per motivi legati alla sua attività professionale.

Giuseppe Frisina (Bologna)

Giuseppe Frisina ha comunque avuto anche il modo di incontrare il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana in Albania e Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Sviluppo – Comunicazione – Marketing della D.C. Internazionale Prof. Edomond Ndoj.

Si è trattato di un incontro molto “corposo”, durato circa due ore e svoltosi in quel di Tirana, nel corso del quale è stato possibile fare un’ampia disamina dei rapporti esistenti tra Italia ed Albania, con ovvio e specifico riferimento alle attività del partito della Democrazia Cristiana anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti che interessano il partito dello Scudo Crociato nell’immediato futuro.

Lo scopo dell’incontro e del dialogo è stat6o quello di individuare strategie e proposte per rendere sempre più efficace ed incisiva la presenza della Democrazia Cristiana a Tirana ed in tutto il restante territorio albanese.

Giuseppe Frisina ha sottolineato come la Democrazia Cristiana italiana abbia notevole interesse a collaborare per uno sviluppo sempre maggiore del partito dello Scudo Crociato anche in territorio albanese, anche nell’ottica di una presenza sempre più marcata e significativa sia a livello europeo che internazionale.

I valori democratici e cristiani vanno senz’altro difesi e propagandati, in quanto sono di grande utilità per uno sviluppo equilibrato e soddisfacente della società contemporanea.

E c’è indubbiamente bisogno di una testimonianza vigorosa anche in Albania, laddove i retaggi comunisti mantengono eccessive radici non facilmente “estirpabili”.

Di converso – è stato sottolineato nel corso dell’incontro – è di indubbio interesse sviluppare sempre di più i rapporti con i gruppi albanesi presenti in Italia e con cui la Democrazia Cristiana ha da tempo impostato un rapporto ormai consolidato nel tempo.

In questo senso è stata ricordata l’azione impostata dal Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Organizzazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana Rag. Jacopo Dozio (attuale Consigliere regionale in regione Lombardia) il quale ha intessuto rapporti di collaborazione con varie colonie albanesi in Italia, anche grazie alla collaborazione da tempo instauratasi con l’On. Zef Bushati, attuale Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale.

Questi incontri sono senz’altro una scintilla potente per favorire lo sviluppo delle attività della Democrazia Cristiana italiana anche in Albania e per rinsaldare quei vincoli di amicizia e di collaborazione per difenderei valori democratici che vengono pesantemente contrastati in Europa e nel mondo dalle nuove dittature che senza dubbio non agiscono a favore del popolo !

 

     ***********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ***********************************************************************************